Cgp diventa Paroli Bruno Fossa
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
18 feb 2021
Passaggio generazionale

Cgp diventa Paroli Bruno Fossa

Lo studio porta a termine il processo di passaggio generazionale: i fondatori Giuseppe Camosci, Artemio Guareschi e Mario Piantanida restano come of counsel. I nuovi name partner sono Paolo Paroli, managing partner, Daniela Bruno ed Enrico Fossa



La boutique di fiscalisti milanesi Cgp cambia nome a seguito dell’uscita dalla partnership dei soci fondatori Giuseppe Camosci, avvocato e revisore, Artemio Guareschi, commercialista e revisore, e Mario Piantanida, commercialista e revisore, che restano nello studio come of counsel. I soci Paolo Paroli (in foto a sinistra), Daniela Bruno (in foto al centro) ed Enrico Fossa (in foto a destra) diventano in nuovi name partner dello studio che assume la denominazione Paroli Bruno Fossa. Paroli assume la carica di managing partner.

Lo studio, a seguito dell'avvicendamento nella partnership, conta oggi dieci professionisti, di cui tre partner e tre of counsel, mantenendo una forte focalizzazione su sei aree: consulenza fiscale, contenzioso tributario, corporate governance, fiscalità internazionale, rapporti con le autorità fiscali e sostenibilità. Tra i principali clienti, aziende nei settori industriale, commerciale, finanziario, Gdo, servizi e trasformazione digitale, associazioni non profit. Cgb a fine 2020 contava invece sette soci, i tre fondatori e quattro professionisti, tra cui gli attuali name partner, accolti nella partnership nel 2014.

Paroli, commercialista e revisore legale, entrato nello studio nel 1995, è diventato partner associato nel 2001 e partner nel 2014. Si occupa di tutte le problematiche relative a fiscalità di impresa, contenziosi tributari, passaggi generazionali, corporate governance, valutazioni e riorganizzazioni. Ricopre incarichi in consigli di amministrazione, collegi sindacali e organismi di vigilanza di importanti società nazionali ed internazionali.

Bruno, commercialista e revisore legale, si occupa da 25 anni di operazioni di ristrutturazione societaria, consulenza fiscale nazionale e internazionale, contenzioso tributario e predisposizione di pareri in materia tributaria e societaria. Nel 2017 ha assistito Galbani in un contenzioso davanti alla Commissione tributaria di Pavia. È entrata nello studio nel 1996, diventando partner associato nel 2002 e partner nel 2014. Dal 2020 è sindaco effettivo del collegio sindacale di Tangenziali esterne di Milano e dal 2019 di Alkemy. Nel 2018 è stata nominata dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e, su designazione del sindaco Giuseppe Sala, componente del Cda della Fondazione Adolfo Pini. Nel 2017 è stata nominata presidente del collegio sindacale di Sias.

Fossa, commercialista e revisore legale, da 22 anni svolge attività di consulenza fiscale e societaria, prevalentemente per gruppi multinazionali, con particolare riferimento al contenzioso tributario e agli aspetti internazionali e agli accordi con le autorità fiscali. Entrato nello studio nel 2001 è diventato partner nel 2014. Ha incarichi in collegi sindacali.

Costituito nel 1990 da Camosci, Guareschi e Piantanida, tre partner storici usciti da Arthur Andersen, lo studio sette anni fa ha allargato la partnership a Paroli, Bruno, Fossa e a Roberto Brioschi, che non fa parte di Paroli Bruno Fossa. È uscito da Cgb lo scorso anno anche il socio Francesco Falcitelli, che era entrato nel 2015 come responsabile della sede romana, passato nell'agosto 2020 a Dentons (TLIndex7) come counsel.

tags: DentonsArthur AndersenAlkemyCgpFrancesco FalcitelliDaniela BrunoArtemio GuareschiGiuseppe CamosciRoberto BrioschiFondazione Adolfo PiniTangenziali esterne di MilanoParoli Bruno FossaEnrico FossaPaolo ParoliMario Piantanida
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Sports Law

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Sports Law
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 08 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 21 ottobre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS