Bird & Bird nella jv tra Vei Green ed Energy Total Capital
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
17 feb 2021
Energy

Bird & Bird nella jv tra Vei Green ed Energy Total Capital

L'accordo, che ha coinvolto anche il team in-house di Vei Green, prevede la costituzione della società Vei Greenfield 3 per lo sviluppo di un portafoglio fotovoltaico da 100 Mw in Italia


Bird & Bird (TLIndex11) ha assistito Vei Green 2, veicolo del gruppo Palladio holding (Pfh) dedicato agli investimenti nel settore delle energie rinnovabili, ed Energy Total Capital, operatore nel settore fotovoltaico, nella costituzione della joint venture Vei Greenfield 3 che ha l’obiettivo di sviluppare, realizzare e gestire un portafoglio di progetti fotovoltaici per almeno 100 Mw sul territorio nazionale. L’investimento non riguarderà acquisto di impianti già operativi.

Bird & Bird ha curato gli aspetti legali dell’operazione con un team guidato dal partner Pierpaolo Mastromarini (in foto), responsabile del settore energy & utilities in Italia, e composto dal senior counsel Maurizio Pinto.

Vei Green ha gestito l’operazione con un team in-house composto da Michele Vedovati e Massimiliano Donati per gli aspetti tecnici e da Giuseppe Pizzuto e Lorenza Basilavecchia per gli aspetti legali.

Energy Total Capital ha seguito l’operazione con un team in-house composto da Luca Marano e Daniele Criscuolo per la parte tecnica insieme a Salvatore Ciliberti e Gianmarco Durante.

Bird & Bird a inizio 2020 ha assistito Margherita nella realizzazione  in Puglia del più grande impianto grid parity attivo in Italia da circa 86 Mw.

tags: Bird & BirdPierpaolo MastromariniMaurizio PintoPalladio HoldingLorenza BasilavecchiaPfhGiuseppe PizzutoEnergy Total CapitalVei Green 2Vei Greenfield 3
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS