InvescoRe con Hogan Lovells per il secondo lotto di SeiMilano
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
04 feb 2021
Real estate

InvescoRe con Hogan Lovells per il secondo lotto di SeiMilano

A cedere l'area la jv Proiezioni future, assistita da Cappelli Rccd e Gianni & Origoni. Todarello per i profili ambientali. Ey e Gatti Pavesi Bianchi Ludovici per gli aspetti fiscali. Il fondo investirà complessivamente 150 milioni di euro


Hogan Lovells (TLIndex8), Cappelli Rccd (TLIndex32), Gianni & Origoni (TLIndex3) sono gli studi convolti nell’accordo tra Proiezioni future, jointe venture tra Borio Mangiarotti e Värde Partners, e Invesco Real Estate che prevede la cessione a Invesco Re e lo sviluppo del secondo lotto residenziale di SeiMilano, progetto di rigenerazione urbana situato nelle immediate vicinanze della fermata della metropolitana "Bisceglie" a Milano, il cui appalto è stato affidato a Borio Mangiarotti. Invesco Re investirà complessivamente oltre 150 milioni di euro per lo sviluppo di 53mila mq di superficie commerciale per l’intero progetto.

Proiezioni future e Borio Mangiarotti sono state assistite in relazione alla compravendita dell’area e al contratto di appalto per lo sviluppo residenziale dell’area da Cappelli Rccd e da Gianni & Origoni. I profili di diritto ambientale sono stati seguiti da Todarello (TLIndex48). Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (TLIndex6). Invesco Real Estate è stata assistita da Hogan Lovells e da Ey (TLIndex56) per i profili fiscali

SeiMilano, che si sviluppa su una superficie di oltre 300mila mq, è uno dei più grandi e importanti progetti di riqualificazione della città. Il lotto residenziale che nascerà parallelamente alla via Calchi Taeggi, in poarticolare, prevede la costruzione di circa 650 appartamenti distribuiti su 11 edifici che saranno interamente destinati all’affitto multifamily di residenze in edilizia libera e convenzionata.

Invesco Real Estate è stata assistita da Hogan Lovells con un team composto dal partner Marco Rota Candiani (in foto), dal senior associate Alberto Carrara e dalla counsel Paola La Gumina per gli aspetti contrattuali di compravendita e di appalto e dalle counsel Maria Deledda e Gaia Gelera per gli aspetti di natura urbanistica, edilizia e ambientale oltre che dall’associate Erika Mazzeo.

Nel corso dell’operazione, EY ha supportato Invesco nella fase di strutturazione dell’investimento e fornito assistenza fiscale nell’intera fase di negoziazione, con un team guidato dal socio Alessandro Padula e composta da Aurelio Pensabene, Mario Naydenov e Chiara Limido.

Cbre ha gestito la due diligence tecnica e ambientale con un team coordinato da Alberto Cominelli con il supporto di Stefania Petrarulo, Francesca Minola, Lorenzo Galbiati e Massimiliano Leoni di Tauw. Inoltre assumerà il ruolo di project manager, mentre Kryalos Sgr agirà come development manager per conto di Invesco.

Proiezioni future e Borio Mangiarotti sono state assistite in relazione alla compravendita dell’area e al contratto di appalto per lo sviluppo residenziale dell’area da Cappelli Rccd con un team composto dai partner Roberto Cappelli e Valentina Dragoni e dall’associate Alessandro Antoniozzi.

Gianni & Origoni ha agito, invece, con un team composto dai partner Maria Grazia Lanero e Gianfranco Toscano mentre i profili di diritto ambientale sono stati seguiti da Todarello con un team composto dai partner Fabio Todarello e Alice Colleoni.

Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team composto dal partner Pietro Piccone Ferrarotti e dalla senior associate Ludovica Lorenzetto.

Vitale ha assistito Proiezioni Future in qualità di advisor finanziario. 

Gianni & Origoni (già Gianni Origoni Grippo Cappelli) nel 2019 aveva assistito Proiezioni future per l'acquisto dell'area nella zona ovest di Milano all'interno del progetto SeiMilano.


Notizia integrata il 5 febbraio 2021 alle 10,15: si integra il team di Ey.
tags: Hogan LovellsEYRoberto CappelliAlessandro PadulaGianni & OrigoniAurelio PensabeneTodarelloKryalos sgrMario NaydenovCappelli RccdGatti Pavesi Bianchi LudoviciMarco Rota CandianiValentina DragoniGianfranco ToscanoVitaleAlessandro AntoniozziMaria Grazia LaneroPietro Piccone FerrarottiCbreLudovica LorenzettoVärde PartnersMaria DeleddaAlberto CarraraBorio MangiarottiPaola La GuminaChiara LimidoInvesco Real EstateGaia GeleraTauwProiezioni FutureErika Mazzeo
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali

Zoom

sabato 22 maggio
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali
Master in Sports Law

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Sports Law
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 08 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright


https://toplegal.it/news/2021/04/01/27692/proprieta-intellettuale-chi-scende-e-chi-sale

https://toplegal.it/upload/allegati/Focus%20Sport%202021.pdf
https://toplegal.it/news/2021/04/15/27702/patrimoni-a-prova-di-covid-19

https://toplegal.it/news/2021/04/13/27709/i-trasporti-nellera-del-post-covid-19

https://toplegal.it/eventi/

http://industryawards.toplegal.it/finalisti/

Credits Landlogic IT

RSS

RSS