Nomine e lateral (4 febbraio 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
04 feb 2021
In pillole

Nomine e lateral (4 febbraio 2021)



IN EVIDENZA

BonelliErede: Angelino Alfano ed Enrico Vergani nuovi soci
BonelliErede (TLIndex1) annuncia la nomina a equity partner di Angelino Alfano ed Enrico Vergani, entrambi già of counsel dello studio. Le nomine, deliberate nel corso dell’assemblea degli associati che si è tenuta nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio, sono in vigore dal 1° gennaio 2021. Per effetto delle due nomine, il numero di partner dello studio si attesta a 85 su un totale di oltre 750 persone, tra staff e professionisti collaboratori, distribuiti tra Europa, Africa e Medio Oriente.

Lca: Alberto Mocchi e Maria Sardelli nuovi soci
Lca (TLIndex60) annuncia l’ingresso di due nuovi soci, Alberto Mocchi nel team dedicato alle life sciences, e Maria Sardelli, nel diritto penale. Mocchi era partner di Franzosi Dal Negro Setti (TLIndex50), mentre Sardelli proviene da Coccia De Angelis Vecchio, dove era socio. Lo studio non specifica se i due nuovi soci entrano nell’equity. L'ingresso dei due nuovi soci porta il numero di partner di Lca a 45.

Tonucci: Boscariol De Roberto e Martucci nuovi soci
Tonucci (TLIndex74) annuncia l’ingresso di due nuovi soci nel team Ip: Fabio Boscariol De Roberto e Danilo Martucci, in qualità di partner. Entrambi sono operativi presso la sede di Milano. Contestualmente, lo studio annuncia la promozione a partner di Maria Gioffrè, anche lei di base a Milano dal 2017 come senior associate. A seguito degli ingressi e dell'ultima promozione, il numero di soci dello studio si attesta a 36.

Benozzo e Bruno si mettono in proprio
Matteo Benozzo e Francesco Bruno assieme al loro team di cinque professionisti hanno dato vita a B - società tra avvocati, di cui sono entrambi equity partner, spin off di Pavia e Ansaldo (TLIndex17) con una focalizzazione su ambiente, sicurezza e compliance. Benozzo e Bruno erano partner di Pavia e Ansaldo, dove erano entrati nel 2013 come of counsel per poi essere promossi soci l’anno successivo. Con loro entrano anche i counsel Francesco Salvi, coordinatore del settore penale, e Alessandro Comini, specializzato in sicurezza ed energia, e tre associate.

Pirola Pennuto Zei nomina il nuovo comitato esecutivo
Il consiglio di amministrazione di Pirola Pennuto Zei (TLIndex156), presieduto nell’anno in corso da Massimo Di Terlizzi, ha annunciato la nomina del nuovo comitato esecutivo, che resterà in carica per il triennio 2021-2023. Faranno parte del comitato esecutivo i soci Massimo Di Terlizzi, Paolo Nagar, Luca Occhetta, Marcello Romano e Stefano Tronconi, i quali si occuperanno della gestione dello studio con la qualifica di co-managing partner. Il fondatore Giuseppe Pirola ha lasciato la presidenza del Cda e continua a fare parte dell’associazione professionale con la qualifica di senior partner. Nella precedente gestione i co-managing partner erano quattro: Di Terlizzi, Occhetta, Romano e Tronconi.

Toffoletto vara la nuova organizzazione
L’assemblea dei soci di Toffoletto De Luca Tamajo (TLIndex28) ha varato il piano strategico 2021/2025 e la nuova organizzazione dello studio, confermando nel ruolo di managing partner Franco Toffoletto.

Gli spostamenti e le promozioni al 4 febbraio 2021

Leading Law, entrano tre nuovi partner
Francesca Cassone, Angelo Giunta e Stefano Balzola entrano in Leading Law in qualità di equity partner. I professionisti provengono tutti da Vfgs, studio entrato a far parte lo scorso luglio dell'alleanza Act Legal, in cui Giunta e Balzola erano partner mentre Cassone era senior associate. Con i nuovi ingressi il numero di partner dello studio sale a 41. Cassone è esperta di diritto fallimentare e contenzioso; Giunta in materia It, data protection e terzo settore e Balzola nel corporate M&A. Sia Giunta che Balzola, inoltre, si occupano di start-up e innovazione. Balzola ha seguito l'investimento di Principia in Crestoptics. Gli ultimi ingressi nell’equity risalgono a luglio 2019, quando Leading Law ha aperto la nuova sede di Bra (Cuneo) con Enrico Maria Picco e Alberto Vadalà.

CastaldiPartners: Claire de Bonnières nuovo of counsel

Claire de Bonnières è entrata in CastaldiPartners con il ruolo di consultant. Contattato da TopLegal, lo studio spiega che il ruolo è assimilabile a of counsel. Specializzata in finance, proviene da E-Bridge Legal, dove era associate. Prima è stata responsabile legale in house per le operazioni finanziarie e delle filiali estere di Auchan holding. Prima ancora ha lavorato in Francia per Willkie Farr e per Hogan Lovells.

Silaw Legal: Cristina Nuñez promossa salary partner
Cristina Nuñez è stata nominata salary partner di Silaw. Entrata nel giugno 2019, in precedenza era senior associate per le practice di diritto commerciale e diritto internazionale e head of strategy and business development. La sua nomina porta a sei il numero di partner Silaw. Abilitata in Italia e in Spagna, si è occupata soprattutto di relazioni commerciali tra i due paesi dell'Europa meridionale e l'America latina, con un focus in particolare sull'internazionalizzazione delle aziende e sullo sviluppo e sull'implementazione di business internazionali e di partenariati commerciali. Prima di entrare in Silaw, ha lavorato in Ontier.

Luigi Moretti entra in Generali servizi amministrativi
Luigi Moretti, avvocato, entra come senior advisor in Generale servizi amministrativi, società di wealth planning del gruppo Generale fiduciaria (oltre 4 miliardi di euro di asset sotto consulenza). Moretti svolge attività legale nel Cantone Ticino (Svizzera), dove ha fondato a febbraio lo studio Luigi Moretti di Lugano, di cui è name partner. Vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel mondo in-house, soprattutto nel mondo bancario, dove ha lavorato in Ubs ricoprendo ruoli dirigenziali quali head of wealth planning Southern Europe international e head of wealth planning Italy international fino a fine gennaio 2021. Generale fiduciaria è stata costituita nel 2006 da Andrea Tavecchio, commercialista milanese e name partner di Tavecchio, e ha tra i suoi azionisti il gruppo Mutuionline.

tags: UbsCastaldiPartnersAuchanMutuiOnlineAndrea TavecchioStefano BalzolaOntierVfgsGenerale FiduciariaSilawCristina NuñezAngelo GiuntaFrancesca CassoneE-Bridge LegalClaire de BonnièresTavecchio & AssociatiGenerale servizi amministrativiLuigi Moretti
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali

Zoom

sabato 25 settembre
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali
Master in Sports Law

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Sports Law
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 08 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright


Credits Landlogic IT

RSS

RSS