Marina Tavassi entra in BonelliErede come of counsel
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
12 gen 2021
Nomine

Marina Tavassi entra in BonelliErede come of counsel

Magistrato dal 1977, è stata presidente della Corte d’appello di Milano dal 2016 al 2020. Si occuperà di diritto commerciale, antitrust e diritto industriale


BonelliErede (TLIndex1) annuncia l’ingresso di Marina Tavassi (in foto) in qualità di of counsel presso la sede di Milano nell’ambito del diritto commerciale, della concorrenza e del diritto industriale. Tavassi, entrata in magistratura nel 1977, è stata presidente della Corte d'appello di Milano dal 2016 al 2020, presidente della sezione specializzata in materia di impresa presso il Tribunale di Milano dal 2009 al 2016 e consigliere della suprema Corte di Cassazione dal 2004 al 2009.

In tali ruoli, si è sempre occupata di diritto commerciale, diritto comunitario, arbitrati, diritto industriale e antitrust. Attualmente Tavassi ricopre diversi incarichi in materia Ip e antitrust. Da giugno 2014 fa parte del panel degli esperti per la redazione delle "Rules of procedure" delle Corti del brevetto europeo ad effetti unitari; dal 2016 al 2020 è stata giudice nazionale dell’Enlarged board of appeal dell’European patent office a Monaco di Baviera.

È stata chiamata a ruoli importanti anche fuori dai confini nazionali, fra cui l’attività nel Regno Unito presso la Royal court of justice di Londra e la Camera dei lord, dove ha seguito importanti casi in materia di concorrenza antitrust, diritto brevettuale e societario, e negli Stati Uniti, presso le Corti di Los Angeles, San Francisco e San Josè, dove ha assistito a procedimenti nel settore dell’Information technology e dell’antitrust.

Tavassi è la seconda professionista approdata negli studi full service dal mondo della magistratura negli ultimi 12 mesi, dopo l’ingresso in Grimaldi lo scorso luglio come of counsel di Ezio Perrillo, già giudice dal Tribunale della Ue.
tags: BonelliEredeMarina Tavassi
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS