White & Case e Tremonti con Sofima nel bond da 1,28mld
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
31 dic 2020
Mercato dei capitali

White & Case e Tremonti con Sofima nel bond da 1,28mld

Facchini Rossi Michelutti per conto di Bc Partners per gli aspetti fiscali dell’emissione high yield. Legance e Milbank in qualità di advisor degli initial purchaser


White & Case (TLIndex23) e Tremonti Romagnoli Piccardi (TLIndex72) hanno prestato assistenza a Sofima holding nell’emissione obbligazionaria high yield da 1,28 miliardi di euro. Sofima è la holding che controlla Ima, società quotata alla Borsa di Milano e operatore mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè, caffè e tabacco.

Facchini Rossi Michelutti
(TLInex40) ha assistito Sofima per conto del socio indiretto Bc Partners per tutti gli aspetti fiscali dell’emissione obbligazionaria. Legance (TLIndex5) ha agito nell’ambito dell’emissione in qualità di advisor degli initial purchaser. Nella partita anche Milbank che ha assistito gli initial purchasers per gli aspetti di diritto inglese ed americano.

Il prestito obbligazionario, composto da obbligazioni senior secured dell’emittente, è stato emesso in due tranche, la prima di importo pari a 830 milioni, a tasso fisso al 3.75% con scadenza nel 2028, la seconda di importo pari 450 milioni, a tasso variabile (Euribor 3 mesi, floor 0.0%, incrementato di un margine pari al 4,00%) con scadenza nel 2028. Le obbligazioni sono state emesse a norma della Rule 144A e della Regulation S del US Securities Act e sono state quotate presso la Borsa del Lussemburgo.

White & Case che ha assistito Sofima per tutti gli aspetti di diritto statunitense, inglese e italiano ha compreso i partner Michael Immordino (in foto), dall’ufficio di Londra e Milano, Martin Forbes, James Greene e Gilles Teerlinck (tutti dall’ufficio di Londra), Iacopo Canino (dall’ufficio di Milano), Chad S. McCormick (dall’ufficio di Houston) e gli associate Sophie Rezki, Brian Dearing, Benjamin Morrison, Kirsty Parker e Charlotte Deans (tutti dall’ufficio di Londra), Robert Becker, Tiziana Germinario, Bianca Caruso, John I. Sanders, Beatrice Bertuzzi, Marco Bressan e Riccardo Viel (tutti dall’ufficio di Milano) e Kyle Ezzedine (dall’ufficio di New York).

Tremonti Romagnoli Piccardi ha assistito Sofima per tutti gli aspetti fiscali di diritto italiano relativi all’emissione obbligazionaria con un team composto da Fabrizio Colombo, Stefania Trezzini, Matteo Porqueddu e Matteo Merati.

Facchini Rossi Michelutti ha assistito Sofima Holding per conto del socio indiretto Bc Partners per tutti gli aspetti fiscali dell’emissione obbligazionaria con un team composto da Luca Rossi, Marina Ampolilla e Alessia Vignudelli.

Legance che ha assistito gli initial purchaser ha compreso Andrea Giannelli, Antonio Siciliano, Vincenzo Gurrado e Alice Giuliano per gli aspetti di diritto italiano dell’emissione, Francesco Di Bari e Chiara Scala per gli aspetti fiscali della stessa e Alberto Giampieri, Tommaso Bernasconi, Marco Sagliocca e Federico Vitale per gli aspetti legati al finanziamento dell’acquisizione nel suo complesso.

La squadra di Milbank è stata coordinata dal partner Apostolos Gkoutzinis e composta dai soci Suhrud Mehta e Alexandra Grant, dallo special counsel Randy Nahle, dagli associate Varun Natteri Mangadu, Danielle Brown, Andrea Sorace e Francesca Mosely. Il team ha anche incluso il partner di New York Andrew Walker e l’associate Samantha Rocco, oltre agli associate di Londra James Seddon, Steve Quinn e Cosmos Fung per gli aspetti fiscali.

I cinque studi sono stati coinvolti anche nell’ingresso di Bc Partners in Sofima a fine luglio.

Notizia integrata il 5 gennaio 2021 alle 10,05: si aggiunge il team di Milbank.
tags: LeganceWhite & CaseMichael ImmordinoFrancesco Di BariIacopo CaninoAndrea GiannelliTremonti Romagnoli PiccardiAlberto GiampieriLuca RossiAntonio SicilianoTommaso BernasconiMarina AmpolillaRobert BeckerMarco Saglioccanull nullTiziana GerminarioBc PartnersBianca CarusoFabrizio ColomboImaFacchini Rossi MicheluttiJames GreeneAndrea SoraceStefania TrezziniVincenzo GurradoAlessia VignudelliAlice GiulianoMatteo PorquedduChiara ScalaMilbankMarco BressanMartin ForbesApostolos GkoutzinisFederico VitaleBeatrice BertuzziBrian DearingRiccardo VielSofimaRandy NahleBenjamin MorrisonSuhrud MehtaKyle EzzedineJohn I. SandersJames SeddonFrancesca MoselyDanielle BrownVarun Natteri MangaduAlexandra GrantMatteo MeratiCharlotte DeansKirsty ParkerSophie RezkiChad S. McCormickGilles TeerlinckCosmos FungSteve QuinnSamantha RoccoAndrew Walker
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali

Zoom

sabato 22 maggio
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali
Master in Sports Law

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Sports Law
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 08 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright


https://toplegal.it/news/2021/04/01/27692/proprieta-intellettuale-chi-scende-e-chi-sale

https://toplegal.it/upload/allegati/Focus%20Sport%202021.pdf
https://toplegal.it/news/2021/04/15/27702/patrimoni-a-prova-di-covid-19

https://toplegal.it/news/2021/04/13/27709/i-trasporti-nellera-del-post-covid-19

https://toplegal.it/eventi/

http://industryawards.toplegal.it/finalisti/

Credits Landlogic IT

RSS

RSS