Cms e Baker McKenzie nella cessione del ramo beauty di Coty
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
24 dic 2020
Largo counsumo

Cms e Baker McKenzie nella cessione del ramo beauty di Coty

I due studi impegnati anche nell’ambito dell’implementazione degli aspetti operativi tesi alla riorganizzazione in Italia delle controllate. Il passaggio del pacchetto di marchi di haircare (tra cui Wella, Clairol) al fondo Kkr è valutato in oltre 2,1 miliardi di euro



Cms (TLIndex88) ha coadiuvato Skadden Arps nell’ambito dell’implementazione degli aspetti operativi tesi alla riorganizzazione in Italia delle controllate del colosso americano della cosmetica Coty ai fini della successiva cessione al fondo di investimento Kkr dei rami nel settore professional beauty e retail hair.

L’operazione a livello globale, che ha visto la creazione di una joint venture di cui Kkr deterrà una partecipazione maggioritaria, è stata seguita lato venditore da Skadden Arps. Per conto di Kkr ha agito Baker McKenzie (TLIndex13). La cessione del pacchetto di marchi di haircare (tra cui Wella, Clairol, Opi e ghd) è valutata in oltre 2,1 miliardi di euro.

Cms ha fornito assitenza in tutte le questioni relative al diritto del lavoro e welfare, diritto societario e tributario in Italia, ma anche nel Regno Unito, Germania, Olanda, Polonia, Austria, Slovacchia e Belgio.

In Italia l’operazione è stata seguita per gli aspetti giuslavoristici dal partner Fabrizio Spagnolo (in foto a sinistra) coadiuvato dall’associate Gian Marco Lettieri; per la parte fiscale dal partner Carlo Gnetti coadiuvato dall'associate Luca Scibelli e per gli aspetti di diritto societario ed M&A dal partner Dietmar Zischg con il senior associate Alessandro Sassone. L’operazione a livello internazionale ha visto tra gli altri il coinvolgimento di Alison Woods e Katarzyna Dulewicz, lead employment partners di Cms.

In Italia, Baker McKenzie ha assistito Kkr con un team composto dal partner Paola Colarossi (in foto a destra) e dalla senior associate Elisa Impalà per gli aspetti di diritto societario ed M&A e dal partner Antonio Vicoli per gli aspetti giuslavoristici.

Coty nel 2016 aveva acquisito il ramo beauty di Procter & Gamble.
tags: Baker McKenzieCmsKkrSkadden ArpsDietmar ZischgFabrizio SpagnoloPaola ColarossiCarlo GnettiLuca ScibelliAlessandro SassoneCotyGian Marco LettieriAntonio VicoliElisa ImpalàKatarzyna DulewiczAlison Woods
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 21 ottobre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS