Adecco: Federica Celoria nuovo head of legal per l'Italia
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
01 dic 2020
In house

Adecco: Federica Celoria nuovo head of legal per l'Italia

Entra l'ex reposabile legale dell'Inter che in passato è stata Gc di Yahoo! in Italia. Il suo ingresso segue la promozione di Mauro Soldera a Gc per il Sud Europa


Federica Celoria (in foto) è il nuovo regional head of legal per l’Italia di Adecco. Celoria proviene da Fc Internazionale, dove ha ricoperto il ruolo di head of legal fino a giugno 2019. Prende il posto di Mauro Soldera che è stato promosso lo scorso luglio general counsel di Adecco per tutto il Sud Europa, l'est Europa, il Medio Oriente e il Nordafrica.

Celoria è una professionista sul mercato da più di vent'anni, sia come giurista d'impresa sia negli studi legali, dove si è specializzata soprattutto in settori quali Tmt, sport ed entertainment. Prima di assumere a inizio 2017 la responsabilità degli affari legali dell'Inter, è stata consulente senior del dipartimento Ip di Orsingher Ortu, dove era entrata nel 2015, e in seguito tra i fondatori di Andco Law, una società di servizi legali in outsourcing.

Prima ancora, ha ricoperto per nove anni, dal 2006 al 2015, la funzione di general counsel di Yahoo! per l'Italia e la penisola iberica, ed è stata senior manager business & legal all’interno della divisione Walt Disney Television Italia di The Walt Disney Company. Ha iniziato la professione in Pavia e Ansaldo, per poi diventare responsabile affari legali di Media Partners Italia.

Con il suo ingresso, Adecco si dota di una professionista di comprovata esperienza in grado di supportare i piani di sviluppo del gruppo in Italia, particolarmente impegnato in questi mesi in iniziative di supporto a istituzioni e aziende per la gestione delle procedure per il lavoro in sicurezza nelle fasi di lockdown parziale o totale e nelle fasi di rientro controllato in sede.

tags: Pavia e AnsaldoOrsingher OrtuAdeccoThe Walt Disney CompanyFederica CeloriaInternazionale FcYahoo! ItaliaFC InternazionaleMauro SolderaMedia Partners ItaliaYahoo! IberiaAndco Law
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS