BonelliErede con Crédit Agricole nell'Opa su Creval
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
27 nov 2020
Banche

BonelliErede con Crédit Agricole nell'Opa su Creval

Con l'operazione, valutata in 737 milioni di euro, il gruppo bancario francese intende procedere alla fusione per incorporazione della banca valtellinese in Crédit Agricole Italia


BonelliErede (TLIndex1) ha affiancato Crédit Agricole nell’ambito dell'offerta pubblica di acquisto volontaria con corrispettivo in denaro, a 10,5 euro per azione, promossa sulla totalità delle azioni di Credito Valtellinese, pari a un esborso massimo di 737 milioni di euro.

Il gruppo bancario francese, con l'operazione lanciata lo scorso 23 novembre, intende procedere alla fusione per incorporazione di Credito Valtellinese in Crédit Agricole Italia al fine di consentire un'effettiva integrazione delle proprie attività con quelle della banca valtellinese.

Contattato da TopLegal, lo studio precisa che ha assistito la Crédit Agricole con un team guidato dal partner Stefano Cacchi Pessani (in foto) e composto dai partner Enrico Vaccaro per gli aspetti corporate, Giuseppe Rumi per gli aspetti regolatori, Massimo Merola per gli aspetti di antitrust.

Cappelli Rccd ha assistito il Cda del Credito Valtellinese nella redazione del comunicato dell’emittente ed in generale sotto ogni profilo rilevante dell’Opa con un team guidato dai soci fondatori Roberto Cappelli e Michele Crisostomo e composto dai partner Valentina Dragoni e Federico Morelli e dagli associate Alessandro Antoniozzi e Alessandra Davoli.

Jp Morgan e Crédit Agricole Cib hanno agito come advisor finanziari dell’operazione.

BonelliErede di recente ha assistito Crédit Agricole nella sottoscrizione di un protocollo di intesa vincolante con Banco Bpm finalizzato a rafforzare la partnership nel settore del credito al consumo in Italia. Lo studio è molto attivo quest'anno nell'assistenza a operazioni di fusione nel comparto bancario e ha agito a fianco di Ubi Banca nell’ambito dell’Opa lanciata da Intesa Sanpaolo.

Notizia integrata il 29 aprile 2021: si aggiunge il team di Cappelli Rccd in occasione del closing dell'Opa.
tags: BonelliEredeJp MorganCrédit AgricoleRoberto CappelliCrédit Agricole CibMassimo MerolaMichele CrisostomoStefano Cacchi PessaniGiuseppe RumiCrédit Agricole ItaliaFederico MorelliEnrico VaccaroValentina DragoniAlessandro AntoniozziAlessandra DavoliCredito Valtellines
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 21 ottobre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS