Nomine e lateral (10 settembre 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
10 set 2020
In pillole

Nomine e lateral (10 settembre 2020)



IN EVIDENZA

Cappelli lascia Gianni Origoni per Rccd
Roberto Cappelli dopo nove anni esce dall’insegna che portava il suo nome Gianni Origoni Grippo Cappelli ed entra in Rccd. Cappelli entra come equity e name partner, mutando la denominazione dell’insegna di approdo in Rccd Cappelli. Uno spostamento che avverrà a far data dal 1 ottobre e che riguarda anche il team di Cappelli: il comunicato stampa cita le socie Valentina Dragoni e Stefania Lo Curto.

Pasquale Annicchiarico nuovo equity partner di Dentons
Dentons annuncia l’ingresso del penalista Pasquale Annicchiarico nel dipartimento di litigation & dispute resolution, in qualità di equity partner e responsabile del white collar crime. Annicchiarico, titolare per quasi 15 anni della omonima boutique di diritto penale con sedi a Milano e Taranto (città di origine del professionista), entra in Dentons per rafforzare il team di white collar crime, portando con sé i senior associate Daniele Convertino e Carmine Urso.

Atlantia: Claudia Ricchetti nuovo general counsel
Claudia Ricchetti torna nel settore delle infrastrutture con la nomina a general counsel di Atlantia. Ricchetti, avvocato, ha assunto il nuovo ruolo, assieme a quello di segretario del consiglio di amministrazione, dal 1° settembre. Prende il posto di Michelangelo Damasco, che ha lasciato Atlantia a inizio estate per assumere lo scorso 1° luglio la carica di direttore legale centrale del gruppo Toto.

Michele Cicchetti entra nel board di Dwf Group
Dwf ha comunicato la nomina di Michele Cicchetti, managing partner della sede italiana, come nuovo membro del board e rappresentante degli uffici internazionali.

R&p Legal integra Pg & Partners Milano
R&p Legal ha annunciato l’ingresso di una squadra di dodici professionisti dello studio Pg & Partners Milano, coordinati da Marco Petrucci e specializzati in consulenza tributaria internazionale, transfer pricing, M&A, assistenza in ispezioni fiscali e contenziosi tributari, e assistenza continuativa. Petrucci entra in R&p Legal come partner. Con lui con la qualifica di socio anche Enrico Bressan, già partner di Pg & Partners.

La Scala: Alvise Gastone Bragadin nuovo equity partner
La Scala annuncia l’ingresso di Alvise Gastone Bragadin in qualità di equity partner. Esperto di diritto del lavoro e delle relazioni industriali, era precedentemente partner presso la sede bolognese di Ls Lexjus Sinacta in cui era approdato a febbraio 2018. Bragadin, che entra con un team di due persone e apre il dipartimento dedicato al labour, lavorerà dall’ufficio di Bologna di La Scala.

Gli spostamenti al 10 settembre 2020

Gianni Vivona nuovo of counsel di Salvini
Salvini, studio fondato dal tributarista ed ex presidente della Corte costituzionale Franco Gallo, annuncia l’ingresso di Gianni Vivona nel ruolo di of counsel. Vivona, avvocato, proviene dal mondo in house dove vanta una significativa esperienza manageriale all'estero. Ha lavorato dal 2014 al 2020 in Vimpelcom (oggi Veon) presso la sede di Amsterdam, come direttore per la fiscalità internazionale e per il transfer pricing dell’intero gruppo ed è stato responsabile del tax team per la fiscalità italiana dell’allora controllata Wind Telecom, poi ceduta a H3g. In precedenza, ha guidato il tax team di Ferrero International (Lussemburgo). Vivona ha iniziato la carriera come tributarista presso lo studio di Victor Uckmar a Milano per poi passare a Ey e successivamente in Camozzi Bonissoni. Grazie al suo ingresso Salvini potenzia la practice nell'ambito della fiscalità internazionale e in materia di transfer pricing, su tematiche di elevata complessità operativa per i rapporti inter-company e cross-border, con riguardo sia alla pianificazione che alla ordinaria assistenza, sia ancora alle fasi di verifica e contenzioso.

Deloitte Legal: Gabriele Pavanello nuovo of counsel
Deloitte Legal annuncia l’ingresso di Gabriele Pavanello in qualità di of counsel e responsabile del nuovo team banking & finance focalizzato sul mercato del debito, che va ad affiancarsi al financial services regulatory, guidato dal partner Guerino Cipriano. Pavanello proviene da Ashurst dove era senior associate nel dipartimento global loans. In precedenza, ha lavorato in Latham & Watkins. Deloitte Legal svilupperà così le attività in materia di operazioni bancarie, con particolare focus sull’acquisition finance, corporate finance, debt capital markets e debt restructuring.

tags: Latham & WatkinsAshurstEYDeloitte LegalGabriele PavanelloH3gFranco GalloVimpelComVictor UckmarGuerino CiprianoSalviniSalvini e sociCamozzi BonissoniFerrero InternationalWind TelecomVeonGianni Vivona
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
Tax Director: corsa verso l'innovazione?

Milano

mercoledì 28 ottobre
Tax Director: corsa verso l'innovazione?
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://toplegal.it/eventi/26999/master-in-corporate-governance-capital-markets

https://toplegal.it/eventi/26686/master-in-sports-law

Credits Landlogic IT

RSS

RSS