Nomine e lateral (9 luglio 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
09 lug 2020
In pillole

Nomine e lateral (9 luglio 2020)


IN EVIDENZA

Rccd: entrano due soci e un of counsel
Rccd annuncia il ritorno in qualità di socio di Giuliana Durand e l'ingresso del partner Eugenio Pizzetti. Durand proviene da Roedl, dove era associate partner. In precedenza, ha lavorato in Clifford Chance ed è stata general counsel di Hypo Real Estate Bank. Pizzetti proviene da Freshfields, dove era senior associate. Nella sede romana entra, invece, Aian Abbas Hagi Hassan con il ruolo di of counsel. Hagi Hassan lascia Dentons, dove era partner. Con l'ingresso di Durand e Pizzetti il numero di soci dello studio si attesta a 16. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che i due nuovi soci sono salary.


Gli spostamenti al 9 luglio 2020


Lexjus Sinacta: Giuseppe Vegas (ex Consob) entra come of counsel
Ls Lexjus Sinacta annuncia l’ingresso come of counsel di Giuseppe Vegas. Ex presidente della Consob, per nove anni sottosegretario di Stato e vice ministro dell’Economia, Vegas va a rafforzare il dipartimento corporate e mercati regolamentati della sede bolognese guidato dal partner Gianluigi Serafini. Vegas con la sua pluriennale esperienza nell’ambito della finanza pubblica seguirà progetti speciali, operazioni di privatizzazioni e coordinerà i rapporti istituzionali nell’ambito di processi di finanziamento e capitalizzazione di imprese.

Aclaw Ceccon si integra in PwC Tls

Aclaw Ceccon, fondato a Padova dal naming partner Roberto Ceccon, è stato integrato in PwC Tls. Conseguentemente PwC Tls annuncia l’ingresso di Ceccon nella propria divisione legale in qualità di of counsel, e di tre professionisti: un partner e due junior partner che entrano in PwC con la qualifica di manager. La boutique integrata è specializzata nel settore societario, fallimentare e del diritto commerciale internazionale.

Gambino Repetto si fonde con Unistudio
Si chiama Unistudio Legal & Tax il nuovo progetto professionale costituito da Unistudio con Gambino Repetto, per consolidare la pluriennale collaborazione al fianco delle imprese sull’asse Milano - Verona, con un presidio anche a Roma, e quasi 50 professionisti attivi nella consulenza e assistenza alle aziende. La partnership di Unistudio Legal & Tax è formata dai commercialisti soci di Unistudio, Roberto Branchi, Emilio Bosco, Andrea Castelli, Gabriele Fasoli e Mauro Melandri, e dagli ex name partner di Gambino Repetto, Massimo Gambino ed Enrico Repetto, due professionisti specializzati in ambito corporate e M&A e in diritto commerciale. La squadra degli associati è composta, invece, dai commercialisti Marco Castelli, Maria Muolo, Claudia Camisotti, Roberto Zanchettin e Francesco Guidi, e dagli avvocati Anna Sacquegna, Cristiano Bertazzoni e Marco Bello. Gli of counsel dello studio sono Alberto Gambino, name partner dell'omonimo studio di Roma, e Marco Aiello, name partner dell'omonimo studio fondato nel 2016 e con sedi a Milano e Torino. Completa la struttura la società Unistudio Advisory dedicata alla consulenza in ambito strategico e finanziario.

Gim Legal: Boschi nuovo of counsel
Gim legal annuncia l'ingresso di Antonella Boschi in qualità di of counsel. Boschi arriva dallo studio Galli Boschi dove era senior partner e si occupava del ramo civilistico, litigation e consulenza privacy. È specializzata nelle questioni connesse alla disciplina della privacy, Gdpr e data protection, e di privacy nell’ambito di due diligence per l'acquisizione di società e di operazioni societarie straordinarie.

Bacciardi: Renato Capanna nuovo partner

Bacciardi, studio legale con uffici a Pesaro e Milano, annuncia l’ingresso di Renato Capanna nel ruolo di equity partner e responsabile, congiuntamente al managing partner Lorenzo Bacciardi, del dipartimento di corporate finance e M&A. Capanna proviene da Vertic, dove era socio e ha iniziato il proprio percorso nel settore della revisione, passando alla consulenza di organizzazione e direzione aziendale, fino ad assumere responsabilità apicali in società internazionali.

Toffoletto De Luca Tamajo: Calcaterra capo del dipartimento R&D

Luca Calcaterra è stato nominato responsabile del dipartimento ricerca & sviluppo e knowledge management nella sede di Napoli di Toffoletto De Luca Tamajo. Calcaterra proviene dal mondo accademico ed è professore ordinario di diritto del lavoro all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Da gennaio 2020 guida una squadra di cinque professionisti specializzati in diritto del lavoro responsabili di tutte le funzioni relative alla gestione della conoscenza e allo sviluppo di nuovi prodotti dello studio, anche digitali.

Pirola Corporate Finance nomina un nuovo socio
Pirola Corporate Finance annuncia la nomina a partner di Alessandro Rivolta, specializzato in debt advisory, securitization, private placement e ristrutturazioni del debito. Pirola Corporate Finance è una società di advisory in finanza strategica focalizzata sulle imprese di media-grande dimensione. Fa parte di Pirola Pennuto Zei dal 2016, a seguito dell'acquisizione di Partners & Co, e conta 25 professionisti esperti nel settore della consulenza aziendale.

tags: Pirola Pennuto ZeiPwC TlsLs Lexjus SinactaToffoletto De Luca TamajoGianluigi SerafiniPirola Corporate FinanceGim LegalGambino RepettoEnrico RepettoRoberto BranchiAndrea CastelliBacciardiUnistudio AdvisoryAlessandro RivoltaLorenzo BacciardiCristiano BertazzoniMarco AielloRoberto CecconAclaw CecconMarco BelloAnna SacquegnaFrancesco GuidiRoberto ZanchettinClaudia CamisottiMaria MuoloMarco CastelliMassimo GambinoMauro MelandriGabriele FasoliEmilio BoscoUnistudio Legal & TaxGiuseppe VegasLuca CalcaterraRenato CapannaGalli BoschiAntonella BoschiAlberto Gambino
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law


https://toplegal.it/eventi/

https://toplegal.it/eventi/26377/master-in-tech-law-digital-transformation

https://toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

Credits Landlogic IT

RSS

RSS