Nomine e lateral (25 giugno 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
25 giu 2020
In pillole

Nomine e lateral (25 giugno 2020)


IN EVIDENZA

Legance nomina quattro nuovi soci equity
Legance annuncia la nomina di quattro nuovi soci equity: Tommaso Bernasconi, Andrea Botti, Iacopo Fontana e Antonio Palazzolo. Le quattro promozioni portano il numero di soci dello studio, guidato dal managing partner Alberto Maggi, a 44. Bernasconi, Botti, Fontana e Palazzolo in precedenza erano senior counsel dello studio.

Prima Assicurazioni: Calogiuri nuovo Cco e responsabile legal
Antonella Calogiuri
è la nuova chief compliance officer e head of legal di Prima Assicurazioni, la tech company specializzata in polizze auto, moto e furgoni. Calogiuri è entrata in Prima Assicurazioni a giugno 2020, lasciando la direzione legale di Assicurazioni Generali, dove rivestiva il ruolo di legal affairs officer dal novembre 2014.

Evershed Sutherland: Giuseppe La Rosa nuovo of counsel
Eversheds Sutherland Italia annuncia l’ingresso di Giuseppe La Rosa in qualità di of counsel nella practice dell’administrative & energy regulatory. La Rosa era socio di Publius, boutique fondata da Fabio Giuseppe Angelini nel 2018 a seguito di uno spin off dello studio di Franco Gaetano Scoca, dove La Rosa era counsel. In Publius, invece, aveva la qualifica di associate partner.

 

Gli spostamenti al 25 giugno 2020

Annunziata & Conso: Mariano Carozzi nuovo of counsel
Mariano Carozzi è il nuovo of counsel di Annunziata & Conso. Carozzi proviene da Banca Profilo, istituto specializzato nel private banking controllato da Sator, dove è stato chief innovation officer. In precedenza, sempre all’interno del gruppo Sator, si è occupato dello sviluppo di Tinaba, di cui è stato anche amministratore delegato e presidente del Cda. Prima ancora ha lavorato per oltre vent’anni in Banca Sella, che ha lasciato per dedicarsi ad esperienze imprenditoriali in campo fintech, lanciando nel 2008 la prima piattaforma di prestito P2p italiana, Prestiamoci, operativa nel mercato italiano P2p lending. Carozzi è stato anche membro del comitato investimenti del Dpixel venture fund e di Jupiter venture fund e attualmente è partner di due start-up fintech, Benifid e Young, dove è anche amministratore. In Annunziata & Conso Carozzi si unisce al team di Ac Services, guidato da Donato Varani, che proprio di recente ha aperto una nuova sede a Milano. L’obiettivo è di sviluppare nuovi servizi di assistenza alle imprese che operano nel fintech, assicurando la copertura di tutte le competenze legali, societarie e di compliance regolamentare e fiscale, indispensabili agli imprenditori per operare e crescere in sicurezza.

Gim Legal: Carlo De Nitto Personè entra come of counsel
Gim Legal annuncia l’ingresso, in qualità di of counsel, di Carlo de Nitto Personè, già socio fondatore dell’omonimo studio legale e tributario di Lecce de Nitto Personè. De Nitto Personè è esperto di diritto commerciale, societario e immobiliare e opera nel territorio pugliese con una sede a Lecce. Ha maturato esperienza nell’attività giudiziale e partecipa ad arbitrati sia come arbitro sia come difensore di parte. Affianca imprenditori e aziende locali anche in investimenti cross border. Tra i suoi clienti si annovera Giammi Confezioni e il giocatore di calcio Graziano Pelle.

Giucastro: Elena Moruzzi nuovo partner
Giucastro annuncia l’ingresso di Elena Moruzzi in qualità di nuovo partner. Moruzzi proviene da Vittori Rigosi di Bologna, dove era associate, ed è specializzata in diritto del lavoro e previdenza sociale. Giucastro è uno studio milanese fondato nel 2000 da Paolo Giucastro e specializzato in diritto del lavoro, con un team coordinato da Adelaide Manganaro.

tags: Banca SellaGim LegalBanca ProfiloSatorAnnunziata & ConsoTinabaDonato VaraniPrestiamociVittori RigosiElena MoruzziAdelaide ManganaroPaolo GiucastroYoungBenifidJupiter venture fundDpixel Venture FundCarlo de Nitto PersonèGiucastro
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa

online

mercoledì 25 novembre
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa
“Terra Mia”: una riforma necessaria? Giustizia e Tecnica a confronto.

giovedì 10 dicembre
“Terra Mia”: una riforma necessaria? Giustizia e Tecnica a confronto.


https://teleforum.eustema.it/it/

https://www.toplegalacademy.it/
https://toplegal.cawi.idsurvey.it/default.cshtml?id=58a9904f-6e4b-428d-8b53-6815793d8df7

https://toplegal.it/upload/allegati/Focus%20Penale%202020.pdf



https://toplegal.it/eventi/27084/gdpr-exclusive-community-ii-edizione

Credits Landlogic IT

RSS

RSS