Nomine e lateral (28 maggio 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
28 mag 2020
In pillole

Nomine e lateral (28 maggio 2020)

 

Gli spostamenti e le promozioni al 28 maggio 2020

Molteni entra in Greenberg Traurig Santa Maria come of counsel
Greenberg Traurig Santa Maria rafforza il suo team di real estate con l’ingresso come of counsel di Gloria Molteni, esperta di diritto amministrativo con particolare focus al diritto edilizio-urbanistico. Molteni proviene dalla boutique Villata Degli Esposti, dove anche qui era of counsel. Molteni affiancherà i partner Marzio Longo e Federico Barbàra rafforzando le competenze del team di real estate, consentendo di offrire ai propri clienti un supporto legale anche agli aspetti di diritto edilizio-urbanistico che solitamente coinvolgono le operazioni di real estate.

Lexant apre il German desk
Lexant affida il nuovo German desk all’of counsel Lucia Flintrop, che sarà punto di riferimento per le aziende italiane e tedesche che operano nei rispettivi mercati di riferimento. Nata in Germania e formatasi in Italia, Flintrop ha maturato esperienza in diritto societario e commerciale sia in operazioni straordinarie, acquisizioni e cessioni di aziende che nell’assistenza quotidiana a imprese straniere e a subsidiaries di gruppi multinazionali; ha inoltre lavorato per alcuni anni nel settore del real estate ove ha assistito fondi stranieri in complesse acquisizioni immobiliari in Italia. Prima di entrare in Lexant ha lavorato come senior associate nella sede milanese di Bonaccorsi Hein e prima ancora con studi internazionali e italiani fra i quali Dla Piper ove ha esercitato la professione, in qualità di senior associate, per oltre dieci anni.

Emidio Paone entra in freebly
Emidio Paone, civilista, entra in freebly come primo avvocato basato a Roma. Si è formato ed è cresciuto professionalmente presso Gentili, dove era associate, specializzandosi in diritto civile e diritto del lavoro. Inoltre, ha approfondito la conoscenza in materia di privacy grazie a un master in privacy officer e consulente della privacy. Contattata da TopLegal, freebly specifica di essere una law firm per avvocati freelance, per cui al suo interno non esistono titoli e cariche.

BonelliErede: due nuovi soci in Etiopia 
Due nuovi ingressi in Etiopia per BonelliErede. Il team di Addis Abeba ha accolto Seble Geberegiorgis Baraki e Weynalem Weldesenbet, che entrano come local partner. Lo studio non specifica se i due nuove soci entrano nell’equity. Seble Geberegiorgis Baraki si occupa di diritto societario, commerciale e di proprietà intellettuale. Weynalem Weldesenbet, ex giudice del tribunale federale di primo grado di Addis Abeba e membro dell’Unione degli avvocati panafricani e del consiglio direttivo dell’Associazione degli avvocati etiopi, si occupa di real estate, diritto societario, contenzioso e arbitrati. Con il loro ingresso sale a nove il numero dei professionisti di BonelliErede ad Addis Abeba, parte del più ampio Africa team, che si compone di oltre 40 professionisti tra Europa, Africa e Medio Oriente. I due nuovi soci, in particolare, entrano nella squadra coordinata da Tameru Wondm Agegnehu, name partner e fondatore dell’omonimo studio di Addis Abeba in cooperazione con BonelliErede. Gianpiero Succi mantiene il ruolo di partner responsabile dello sviluppo della practice di BonelliErede in Africa subsahariana.

Due nuovi of counsel per Ls Lexjus Sinacta
Ls Lexjus Sinacta Milano vede l'ingresso di Francesco Arecco e Lucia Bitto, in qualità di of counsel. I due professionisti – esperti nelle tematiche green, tecnologie innovative ed energy – inaugurano nello studio la unit green & tech energy and renewables. Obiettivo della unit è assistere in ambito giudiziale e stragiudiziale, amministrativo e civile imprese e amministrazioni, offrendo un servizio che include e coordina l'attività di tecnici ed economisti. Arecco e Bitto provengono da Macchi di Cellere Gangemi dove erano of counsel. Arecco mantiene il proprio omonimo studio Arecco.
 
Silvia Roccisano nuova equity partner di Dal Santo Vannini 
Dal Santo Vannini amplia la propria compagine e annuncia l’ingresso di Silvia Roccisano in qualità di equity partner. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che il numero dei soci sale così a tre. Roccisano ha esercitato la professione negli ultimi nove anni come senior associate in Imperato, occupandosi di diritto penale tributario e delle tematiche connesse alla responsabilità amministrativa degli enti. Grazie al nuovo ingresso, Dal Santo Vannini completa la propria offerta professionale, fornendo assistenza e consulenza in tutte le aree del diritto tributario, compresa quella penale. Inoltre, grazie alle specifiche competenze di Roccisano, è in grado di affiancare società ed enti nella predisposizione di modelli organizzativi ai sensi del D.lgs. n. 231/2001 al fine di prevenire la commissione di reati presupposto.

Alessandro Matteini nuovo equity partner di Gim Legal
Gim Legal rinforza il proprio team con l'ingresso di Alessandro Matteini, che entra in qualità di equity partner e nuovo responsabile del dipartimento real estate dello studio. Matteini proviene da Baker McKenzie, dove era socio dal 2015, e prima ancora era of counsel in Paul Hastings. Matteini è esperto di diritto e finanza immobiliare, con competenze ed esperienze nell’area transactional, anche cross-border, e restructuring. Insieme a Matteini entra in studio Mara Natascha Penasa in qualità di junior associate. Anche Penasa proviene da Baker, dove era junior associate. Grazie ai nuovi ingressi la practice di real estate di Gim Legal conta oggi nove professionisti dedicati, attivi negli uffici di Milano e Roma.
tags: Dla PiperBonelliEredeMacchi di Cellere GangemiBaker McKenzieLs Lexjus SinactaGianpiero SucciGim LegalMarzio LongoAlessandro MatteiniFederico BarbàraGreenberg Traurig Santa MariaLexantGentiliFrancesco AreccoFreeblyVillata degli EspostiBonaccorsi HeinLucia FlintropTameru Wondm AgegnehuDal Santo VanniniImperatoSilvia RoccisanoLucia BittoWeynalem WeldesenbetSeble Geberegiorgis BarakiEmidio PaoneGloria MolteniMara Natascha Penasa
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://toplegal.it/eventi/26999/master-in-corporate-governance-capital-markets

https://toplegal.it/eventi/26686/master-in-sports-law

Credits Landlogic IT

RSS

RSS