Finanza (2 aprile 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
02 apr 2020
In pillole

Finanza (2 aprile 2020)



Legance e Bird & Bird nel finanziamento da 85 milioni al San Raffaele
Legance e Bird & Bird hanno assistito, rispettivamente, le banche finanziatrici (Unicredit, Intesa Sanpaolo, Bnl) e la società Ospedale San Raffaele nel finanziamento in favore di quest’ultima per l’ampliamento dell’Ospedale San Raffaele di Milano e l’acquisto delle relative attrezzature, per un importo di 85 milioni di euro. In particolare, Legance, con un team guidato dal senior partner Monica Colombera e gestito dal counsel Simone Ambrogi, con il supporto del managing associate Lorenzo Gentiloni Silveri e dell’associate Emanuela Procario ha assistito le banche finanziatrici per tutti gli aspetti legali connessi alla negoziazione, stesura e perfezionamento della documentazione finanziaria e alla contestuale erogazione. Bird & Bird ha assistito la società finanziata, Ospedale San Raffaele, per tutti gli aspetti legali connessi alla negoziazione e perfezionamento della documentazione societaria e finanziaria e alla contestuale erogazione del finanziamento. Il team è stato coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini, responsabile del settore energy & infrastructures in Italia, e gestito dal senior associate Michele Arruzzolo con il supporto dell'associate Francesco Bianco per gli aspetti di project finance. Il senior associate Afra Casiraghi ha curato e gestito gli aspetti societari con il supporto dell'associate Lucrezia Guidarelli. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Carlotta Marchetti di Milano.

Wfw nel finanziamento di Crédit Agricole a Fratelli Neri

Watson Farley & Williams ha assistito Crédit Agricole Italia nell'ambito di una operazione di finanziamento navale in favore di Fratelli Neri, facente parte del gruppo Neri attivo nel settore del rimorchio portuale e servizi marittimi connessi, volta a finanziare la costruzione del rimorchiatore denominato "Romito", costruito presso il cantiere olandese Damen. Il finanziamento è stato già interamente erogato a copertura dei pagamenti concordati a stato avanzamento lavori con il cantiere olandese. Il team di Watson Farley & Williams è stato guidato dal partner Furio Samela, responsabile del dipartimento di shipping finance, coadiuvato dal senior associate Michele Autuori e dalle associate Antonella Barbarito e Beatrice D'Amato.
tags: UnicreditLeganceIntesa SanpaoloBird & BirdWatson Farley & WilliamsBnlMonica ColomberaFurio SamelaPierpaolo MastromariniMichele AutuoriSimone AmbrogiCrédit Agricole ItaliaMichele ArruzzoloEmanuela ProcarioAntonella BarbaritoAfra CasiraghiLorenzo Gentiloni SilveriFratelli NeriLucrezia GuidarelliBeatrice D'AmatoOspedale San RaffaeleCarlotta MarchettiFrancesco Bianco
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
ESG Business Conference 2020

online

martedì 14 luglio
ESG Business Conference 2020
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law


https://toplegal.it/eventi/26686/master-in-sports-law

https://www.toplegal.it/eventi/

https://toplegal.it/news/2020/06/23/26937/toplegal-industry-awards-i-vincitori-e-le-motivazioni

Credits Landlogic IT

RSS

RSS