Finanza (2 aprile 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
02 apr 2020
In pillole

Finanza (2 aprile 2020)



Legance e Bird & Bird nel finanziamento da 85 milioni al San Raffaele
Legance e Bird & Bird hanno assistito, rispettivamente, le banche finanziatrici (Unicredit, Intesa Sanpaolo, Bnl) e la società Ospedale San Raffaele nel finanziamento in favore di quest’ultima per l’ampliamento dell’Ospedale San Raffaele di Milano e l’acquisto delle relative attrezzature, per un importo di 85 milioni di euro. In particolare, Legance, con un team guidato dal senior partner Monica Colombera e gestito dal counsel Simone Ambrogi, con il supporto del managing associate Lorenzo Gentiloni Silveri e dell’associate Emanuela Procario ha assistito le banche finanziatrici per tutti gli aspetti legali connessi alla negoziazione, stesura e perfezionamento della documentazione finanziaria e alla contestuale erogazione. Bird & Bird ha assistito la società finanziata, Ospedale San Raffaele, per tutti gli aspetti legali connessi alla negoziazione e perfezionamento della documentazione societaria e finanziaria e alla contestuale erogazione del finanziamento. Il team è stato coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini, responsabile del settore energy & infrastructures in Italia, e gestito dal senior associate Michele Arruzzolo con il supporto dell'associate Francesco Bianco per gli aspetti di project finance. Il senior associate Afra Casiraghi ha curato e gestito gli aspetti societari con il supporto dell'associate Lucrezia Guidarelli. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Carlotta Marchetti di Milano.

Wfw nel finanziamento di Crédit Agricole a Fratelli Neri

Watson Farley & Williams ha assistito Crédit Agricole Italia nell'ambito di una operazione di finanziamento navale in favore di Fratelli Neri, facente parte del gruppo Neri attivo nel settore del rimorchio portuale e servizi marittimi connessi, volta a finanziare la costruzione del rimorchiatore denominato "Romito", costruito presso il cantiere olandese Damen. Il finanziamento è stato già interamente erogato a copertura dei pagamenti concordati a stato avanzamento lavori con il cantiere olandese. Il team di Watson Farley & Williams è stato guidato dal partner Furio Samela, responsabile del dipartimento di shipping finance, coadiuvato dal senior associate Michele Autuori e dalle associate Antonella Barbarito e Beatrice D'Amato.
tags: UnicreditLeganceIntesa SanpaoloBird & BirdWatson Farley & WilliamsBnlMonica ColomberaFurio SamelaPierpaolo MastromariniMichele AutuoriSimone AmbrogiCrédit Agricole ItaliaMichele ArruzzoloEmanuela ProcarioAntonella BarbaritoAfra CasiraghiLorenzo Gentiloni SilveriFratelli NeriLucrezia GuidarelliBeatrice D'AmatoOspedale San RaffaeleCarlotta MarchettiFrancesco Bianco
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://toplegal.it/eventi/

Credits Landlogic IT

RSS

RSS