Gli advisor nel finanziamento da 160 milioni a Pomì e De Rica
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
26 mar 2020
Project finance

Gli advisor nel finanziamento da 160 milioni a Pomì e De Rica

Coinvolti nell’accordo Norton Rose Fulbright a fianco di un pool di istituti e Talea quale advisor legale e fiscale per Consorzio Casalasco. Unicredit banca agente e Cdp arranger

 

Norton Rose Fulbright è lo studio coinvolto nell’accordo di finanziamento da oltre 160 milioni di euro tra il Consorzio Casalasco del Pomodoro e un pool di istituti finanziari e con Cassa depositi e prestiti, a supporto dello sviluppo delle attività produttive e commerciali della cooperativa. Il consorzio aggrega centinaia di aziende agricole e rappresenta la prima realtà nazionale nella filiera di pomodoro da industria, con oltre 1.000 dipendenti e 3 stabilimenti, una presenza globale in più di 60 paesi e due marchi di proprietà, quali Pomì e De Rica.

Secondo quanto risulta a TopLegal, il pool dei finanziatori è stato assistito da Norton Rose Fulbright, guidato dal partner Gennaro Mazzuoccolo, che ha anche agito in stretta collaborazione con il team legale interno di Cdp composto da Antonio Tamburrano, responsabile legale business & financing, da Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziari, e da Andrea D'Agostino.

Talea Tax Legal Advisory ha agito come advisor legale e fiscale per Consorzio Casalasco con un team formato dai partner Gabriele Consiglio e Sergio Pellone, coadiuvati da Fabrizio Lanzoni.

L’operazione ha coinvolto diversi istituti di primaria importanza e ha visto Unicredit come banca agente e Cassa depositi e prestiti come arranger.
Cassa depositi e prestiti è presente nel capitale della cooperativa dal 2016 attraverso la controllata Simest, a conferma della forte attenzione dell'istituto finanziario, controllato dal Ministero dell'economia e delle finanze, nei confronti di un settore strategico come l’agroalimentare.

Grazie a questo finanziamento la cooperativa rafforzerà la propria struttura finanziaria e potrà realizzare importanti investimenti sia sul fronte industriale che su quello commerciale. Norton Rose Fulbright, con il partner Mazzuoccolo, ha partecipato a diverse operazioni di finanziamento al settore del food, tra cui il recente finanziamento al gruppo Arena per gli investimenti in Sicilia. In precedenza il professionista ha assistito il pastificio Rana per i finanziamenti di supporto all’ingresso sul mercato Usa.

tags: UnicreditCassa Depositi e PrestitiNorton Rose FulbrightMinistero dell'Economia e delle FinanzeGabriele ConsiglioGennaro MazzuoccoloSimestAndrea D'AgostinoAntonio TamburranoFabrizio LanzoniMaurizio IaciofanoSergio PelloneTalea Tax Legal AdvisoryConsorzio Casalasco del pomodoro
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Webinar | Unione Europea e Regno Unito: una nuova relazione

online

venerdì 13 novembre
Webinar | Unione Europea e Regno Unito: una nuova relazione
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa

online

mercoledì 25 novembre
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa




https://teleforum.eustema.it/it/


https://www.toplegal.it/upload/allegati/Penale%20completo%20definitivo%202020.pdf

https://toplegal.it/eventi/27084/gdpr-exclusive-community-ii-edizione

https://toplegal.cawi.idsurvey.it/default.cshtml?id=58a9904f-6e4b-428d-8b53-6815793d8df7

Credits Landlogic IT

RSS

RSS