Finanza (26 marzo 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
26 mar 2020
In pillole

Finanza (26 marzo 2020)

 

Gattai con Banco Bpm nel project financing di Cogenest
Gattai Minoli Agostinelli è stato advisor legale di Banco Bpm nel finanziamento in project financing a favore di Cogenest, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Iniziative Biometano, per la realizzazione di un impianto per la produzione di 499 Smc/h di biometano in provincia di Verona. Lo studio ha assistito Banco Bpm nella redazione e predisposizione della documentazione finanziaria con un team guidato dal partner Nicola Gaglione, con il supporto del senior associate Marco Moscatelli e del junior associate Samuele Spalletti supportati per i profili di diritto amministrativo dal counsel Micaela Tinti e dall’associate Elena Martignoni. Gli adempimenti notarili sono stati seguiti dal notaio in Milano Ubaldo La Porta coadiuvato da Cosimo Sampietro.

Supply@Me Capital si quota sul London Stock Exchange, gli advisor
A seguito del collocamento del controvalore di 39,94 milioni di sterline britanniche e un contestuale aumento di capitale per 2,24 milioni, le azioni di Supply@Me Capital, società fintech italiana che fornisce un servizio di inventory monetisation alle aziende di diversi settori industriali, sono quotate al London Stock Exchange. Gianni Origoni Grippo Cappelli, con un team composto dai partner Raimondo Premonte ed Emanuele Bosia, dal senior associate Alessandro Meringolo e dall’associate Martina Giocoladelli, ha curato tutti gli aspetti dell’operazione, coadiuvato da Marriott Harrison. Cairn Financial Advisers ha agito come advisor finanziario e si è occupato dell’ottenimento da parte del City panel of takeovers and mergers del waiver all’obbligo di presentare un’offerta pubblica di acquisto in relazione ad Abal Group che sarebbe altrimenti sorto in capo agli azionisti di Supply@Me in virtù della struttura dell’operazione. L’operazione è avvenuta nel contesto dell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Supply@Me da parte di Abal Group che, in seguito al cambio di denominazione in Supply@Me Capital (già quotata all'Aim di Londra), è passata sul mercato principale del Lse. L’operazione, posta in essere nella forma di reverse takeover ai sensi dell’Aim Rule 15, ha visto la riammissione alla quotazione delle azioni di Abal Group dall’Aim al main market del London Stock Exchange al closing del reverse takeover.

tags: Gianni Origoni Grippo CappelliGattai Minoli AgostinelliBanco BpmRaimondo PremonteNicola GaglioneLondon Stock ExchangeEmanuele BosiaMicaela TintiAlessandro MeringoloMarco MoscatelliCosimo SampietroMartina GiocoladelliUbaldo La PortaElena MartignoniSamuele SpallettiCairn financial advisersMarriott HarrisonAbal GroupSupply@Me CapitalIniziative BiometanoCogenest
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://toplegal.it/eventi/26999/master-in-corporate-governance-capital-markets

https://toplegal.it/eventi/26686/master-in-sports-law

Credits Landlogic IT

RSS

RSS