Gli studi nell'opa di Agc su Molmed
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
18 mar 2020
Life science

Gli studi nell'opa di Agc su Molmed

Coinvolti Clifford Chance, Chiomenti e Gattai Minoli Agostinelli in un'operazione da 240 milioni

 

Clifford Chance, Chiomenti e Gattai Minoli Agostinelli sono gli studi coinvolti nell’opa volontaria totalitaria di Asahi Glass Company (Agc) sulle azioni di Molmed, azienda biotecnologica milanese focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura del cancro e malattie rare, nata come spin off accademico dell'Istituto San Raffaele.

Asahi Glass è un conglomerato giapponese, del gruppo Mitsubishi, operativo nei materiali industriali, in particolare vetro, nella chimica e nelle biotecnologie. Il valore dell’operazione è stimato in 240 milioni di euro, pari a 0,518 euro per azione, pagati interamente in contanti. Quello di Molmed è il primo delisting da Piazza Affari nel 2020.

In particolare, Clifford Chance ha assistito Asahi Glass con un team guidato dal partner Umberto Penco Salvi (in foto, a sinistra), e formato dal counsel Stefano Parrocchetti Piantanida, dalla senior associate Francesca Casini e da Michele Bernardi e Mariasole Rinciari.

Gattai Minoli Agostinelli ha assistito, invece, Molmed con un team guidato dal partner Nicola Brunetti (in foto, a destra) e formato dall’associate Enrico Candotti, coadiuvati dal responsabile legale della società Silvia Pisante.

Chiomenti ha assistito Fininvest, socio di maggioranza relativa di Molmed, con un team composto da Luca Fossati, Luca Liistro e Gianfilippo Pezzulo. Chiomenti ha seguito sempre da vicino le operazioni di Molmed sin dai tempi della quotazione nel 2008, nei due aumenti di capitale del 2010 e del 2016, e anche nel recente accordo in esclusiva con Dompé farmaceutici per la distribuzione di Zalmoxis, la prima terapia cellulare paziente-specifica sviluppata dall'azienda biotech milanese.

tags: ChiomentiClifford ChanceGattai Minoli AgostinelliNicola BrunettiUmberto Penco SalviLuca FossatiFininvestLuca LiistroFrancesca CasiniStefano Parrocchetti PiantanidaEnrico CandottiGianfilippo PezzuloDompéMolmedMariasole RinciariMichele BernardiSilvia PisanteMitsubishiAsahi Glass Company
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://toplegal.it/eventi/26999/master-in-corporate-governance-capital-markets

https://toplegal.it/eventi/26686/master-in-sports-law

Credits Landlogic IT

RSS

RSS