Nomine di professionisti (27 febbraio 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
27 feb 2020
In pillole

Nomine di professionisti (27 febbraio 2020)

 

IN EVIDENZA

Macchi di Cellere Gangemi: due ingressi per il labour
Marco Lanzani entra in Macchi di Cellere Gangemi in qualità di partner del dipartimento di diritto del lavoro. Precedentemente, Lanzani era socio di Osborne Clarke nel quale ha operato per oltre 19 anni (e socio dal 2008). Lanzani porta con sé anche Filippo Bodo, in qualità di associate.

Osborne Clarke: Cristina Gabardi socio equity
Osborne Clarke annuncia l’ingresso di Cristina Gabardi in qualità di equity partner nella sede di Milano. Andrà a rafforzare il team corporate e M&A dello studio, portando a 21 il numero di partner di Osborne Clarke in Italia. Proviene da Gambino Repetto dove ha ricoperto il ruolo di socio per quasi tre anni.

Francesco Torelli entra nell'equity di Hi.lex
Hi.lex annuncia l’ingresso di Francesco Torelli quale equity partner, unitamente all'associate Sara Marini, che entrano nel dipartimento di corporate e M&A. Torelli era senior counsel di Bird & Bird, dove era entrato nel 2006. Con il suo ingresso il numero di equity partner dello studio si attesta a 8.

Acciai Speciali Terni: Eugenio De Nardis nuovo Gc

Eugenio Simone De Nardis è il nuovo responsabile affari legali e societari di Acciai Speciali Terni, del gruppo Thyssenkrupp. De Nardis proviene da General Electric (Oil & Gas), dove si è occupato, da ultimo, di contratti internazionali di vendita e manutenzione per la divisione turbomacchine.


LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA


Martinez & Novebaci si espande in Romania e Olanda
Martinez & Novebaci espande le proprie collaborazioni professionali oltre confine, spingendo l’offerta consulenziale in Romania e Olanda, tra cui in materia fiscale e giuslavoristica, a disposizione della propria clientela. Ha siglato infatti una partnership con Voinescu Lawyers, guidato da Gabriel Voinescu, e LexQuire Tax & Law guidato da Daniel Urdoi, con l’obiettivo di offrire ai clienti occasioni di sviluppo e relazioni internazionali rispettivamente in Romania e in Olanda. Trattasi di collaborazione continuativa finalizzata ad ampliare l’offerta consulenziale e il flusso di clientela internazionale e di informazioni. Gli studi mantengono la loro autonomia, ma della partnership viene data evidenza sui rispettivi siti web, a valere quale reciproco punto di riferimento per il territorio rappresentato. Contattato da TopLegal, lo studio fa sapere che l’assistenza andrà ad abbracciare ogni situazione che necessiti di un approccio transfrontaliero, sia in entrata che in uscita. Non ci saranno soci italiani in Olanda e Romania, ma verrà favorita e sostenuta la costante interazione a distanza tra gli specifici power team.

Rebranding per Napoletano Ficco
A seguito dell'uscita di Stefano Turchetto dalla partnership, lo studio Napoletano Ficco Turchetto cambia nome in Napoletano Ficco. I due soci equity dello studio sono Enrico Napoletano e Paola Ficco. Con loro un team composto da sei professionisti. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che Stefano Turchetto è tornato nello studio Turchetto con cui Napoletano Ficco collabora come counsel esterno. Lo studio, inoltre, ha avviato una partnership con l'insegna newyorkese Mendelson Lf. La collaborazione riguarda i temi di edilizia e ambiente nell’assistenza di clienti americani con business in Italia e lo sviluppo della compliance program di clienti italiani che hanno business nello Stato di New York.

Faraone nuovo of counsel per Cugia Cuomo
Luciano Faraone entra in qualità di of counsel in Cugia Cuomo. Esperto in diritto d’autore, Ip, diritto d'immagine e cinematografico, proviene da una lunga collaborazione nello studio di Annamaria Bernardini de Pace.
tags: Cugia CuomoMartinez & NovebaciEnrico NapoletanoNapoletano Ficco TurchettoStefano TurchettoPaola FiccoMendelson LfDaniel UrdoiLexQuire Tax & LawGabriel VoinescuVoinescu LawyersAnnamaria Bernardini de PaceLuciano Faraone
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law


https://toplegal.it/eventi/

https://toplegal.it/eventi/26377/master-in-tech-law-digital-transformation

https://toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

Credits Landlogic IT

RSS

RSS