Giovannelli: Pasquale Cardellicchio nuovo socio
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
16 gen 2020
Lateral

Giovannelli: Pasquale Cardellicchio nuovo socio

Il suo ingresso porta a 15 il numero di partner dello studio. Opererà nella practice litigation

 

 

Dopo il recente ingresso dei nuovi soci nel corporate, Giovannelli e associati annuncia l'ingresso nella partnership di Pasquale Cardellicchio (in foto), che porta a 15 il numero di soci dello studio. Cardellicchio entra in qualità di partner in Giovannelli e associati, in cui opererà all'interno della practice di litigation, con un team composto dagli associate Giovanni Puhali, Enrico Busetto e Benedetta Gava.

Proviene da Rccd, dove era socio. In precedenza, Cardellicchio aveva svolto la propria attività professionale in Allen & Overy, dal 2002 al 2014 (diventando socio nel 2008), e in Lombardi Segni, dal 1999 al 2002. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se si tratta di socio equity o salary.

Oltre a Cardellicchio, il team di litigation dello studio può anche contare sui soci Stefano Traniello, Ferrante Paveri Fontana e Riccardo Pontremoli, oltre che su altri sei professionisti, inclusi gli of counsel Nino Carcaterra e Raffaele De Ruvo.

Cardellicchio ha maturato una vasta esperienza nel contenzioso in ambito di diritto bancario e finanziario, di diritto societario e fallimentare, servendo le principali istituzioni finanziarie internazionali e nazionali. Ha inoltre sviluppato la practice di investigation con riferimento ad indagini avviate da Consob o procure della Repubblica in relazione a fattispecie di reati societari e reati contro la pubblica amministrazione. È stato, fra l’altro, consulente dell'Abi in relazione alla vicenda del fallimento della Lehman Brothers. Nel marzo 2018 ha assistito il fondo Amber Capital (azionista di Banca popolare di Sondrio) avanti la Corte Costituzionale in relazione alla riforma delle Banche Popolari.

tags: ConsobBanca Popolare di SondrioLehman BrothersAmber CapitalAbiRaffaele De RuvoNino Carcaterra
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation
Investigazioni interne aziendali. La tutela della società tra finalità perseguibili, tecniche di svolgimento, utilizzabilità processuali e strategie di azione

Milano

martedì 31 marzo
Investigazioni interne aziendali. La tutela della società tra finalità perseguibili, tecniche di svolgimento, utilizzabilità processuali e strategie di azione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegal%20Awards%202019%20Special%20Edition.pdf

https://toplegalitalia-ita.newsmemory.com/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS