Nomine di professionisti (19 dicembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
19 dic 2019
In pillole

Nomine di professionisti (19 dicembre 2019)

 

 

IN EVIDENZA

Della Vecchia entra con il team in Di Tanno
Di Tanno avvia la nuova area legale dedicata al settore finanziario e degli investimenti con l’ingresso di un team guidato da Roberto Della Vecchia - già socio fondatore di Carbonetti – e composto da Emanuele Marrocco e altri cinque associate: Paolo Galdini, Mirko Lacchini, Evelina Nobile, Edoardo Pratesi e Paola Tumbarello. L’integrazione porta l’organico di Di Tanno a circa 40 professionisti.

BonelliErede nomina quattro nuovi partner
L’assemblea degli associati di BonelliErede, che si è tenuta lo scorso sabato 14 dicembre, ha deliberato la nomina a socio equity di quattro professionisti: Barbara Concolino, Sara Lembo, Matteo Fanni e Giovanni Muzina.  

Toffoletto De Luca Tamajo: Rossi e Gelmi promossi partner
Toffoletto De Luca Tamajo ha nominato due nuovi equity partner: Lea Rossi e Lorenzo Gelmi. Le nomine saranno effettive dal 1° gennaio 2020. Con l'ingresso dei due nuovi partner, lo studio conterà 26 soci e 67 professionisti, distribuiti in 7 sedi.

Alitalia: Giuseppe Leogrande nuovo commissario
Il nuovo commissario unico di Alitalia è Giuseppe Leogrande. Leogrande prende il posto dei commissari straordinari Daniele Discepolo, Enrico Laghi e Stefano Paleari. Avrà il compito di mettere in atto tutte le azioni necessarie per permettere il rilancio definitivo di Alitalia, come si legge in una nota del Mise del 6 dicembre. Esperto in materia di diritto fallimentare, Leogrande è of counsel di Maffei Alberti, con cui collabora dal 1989.

Sts Deloitte apre a Varese
Il network Deloitte inaugura l’ufficio di Varese al fine di incontrare la domanda del tessuto imprenditoriale varesino, votato all’export e attento all’innovazione. Nicola Catucci, partner Sts Deloitte, supporterà Andrea Ardo e Luigi Jemoli presso la sede, a loro volta supportati dagli specialisti dei servizi di Sts Deloitte

 

 

LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

Integrazione a Bergamo: nasce Cdr
Cattaneo Dall’Olio e Salerno – Rho, attivi nella consulenza legale, societaria e tributaria, hanno avviato un processo di integrazione che porterà, a fare data dal 1° gennaio 2020, alla nuova realtà Cdr – Cattaneo Dall’Olio Rho. Il nuovo studio conta 85 risorse, di cui oltre 40 tra dottori commercialisti, revisori legali e avvocati, attivi nei servizi di consulenza in area societaria, tributaria, legale, allargata alle tematiche del contenzioso, dei modelli organizzativi, dei passaggi generazionali e del trust. I soci di riferimento sono Aldo Cattaneo, Giorgio Dall'Olio e Guido Rho mentre Renato Salerno continuerà a svolgere la propria attività professionale collaborando con la nuova realtà. Cdr è presente con due sedi a Bergamo, con la sede di Verona e con la sede di Grumello del Monte, in provincia di Bergamo. Con l’integrazione le due realtà potranno rafforzare il proprio posizionamento sul mercato grazie a un’offerta consulenziale allargata che copre ora tutte le esigenze dell’impresa, sia in ottica corporate che in ottica imprenditoriale e familiare, con un focus che copre le aree della consulenza legale, societaria, tributaria e del wealth management.

Chiomenti nomina Queirolo senior advisor
Francesco Queirolo, già partner di Egon Zendher, assume il ruolo di senior advisor di Chiomenti a partire dal mese di gennaio del 2020. Queirolo metterà a disposizione di Chiomenti la sua pluriennale esperienza nella valorizzazione del capitale umano, fattore determinante per lo sviluppo dello studio in una prospettiva di crescita e rafforzamento a lungo termine.

A&p Legal, Mantegazza nuova associate
A&P Legal amplia il proprio team di professionisti con Roberta Mantegazza, avvocato con pluriennale esperienza maturata presso Sciretti e titolare di dottorato di ricerca in diritto processuale penale.

Di Donato entra in Morri Rossetti per il contenzioso tributario
Francesco Daniele Di Donato fa il suo ingresso in Morri Rossetti in qualità di senior associate, nel dipartimento di contenzioso tributario, guidato da Fabrizio Gaetano Pacchiarotti. Di Donato ha maturato esperienza nella consulenza fiscale, due diligence e nella regolarizzazione dei capitali detenuti all’estero, oltre a offrire assistenza nei rapporti con l’amministrazione finanziaria relativamente alle procedure contenziose e alle verifiche fiscali, accordi preventivi e interpelli – per persone fisiche e società. Di Donato, che proviene da Stufano Gigantino Cavallaro e prima ancora ha lavorato in Fdl, collabora con la Fondazione Nazionale dei Dottori Commercialisti per l’organizzazione di corsi in materia tributaria.

Carmelo Catalfamo nuovo of counsel di Nexta
Nexta – società tra avvocati e commercialisti dedicata al mondo delle Pmi – prosegue la sua crescita con l’arrivo del penalista Carmelo Catalfamo. Catalfamo è specializzato in diritto penale dell’economia e dell’impresa e si occupa, in particolare, del settore penale tributario e fallimentare, nonché della responsabilità amministrativa degli enti di cui al D. Lgs. 231/2001, fornendo assistenza nella redazione e attuazione dei modelli di organizzazione e gestione di numerose Pmi. Assiste inoltre i clienti nei procedimenti avanti la Cassazione sia in ambito penale che tributario. Nexta conta attualmente su un team di circa 60 professionisti: avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro, una struttura multidisciplinare presente su tutto il nord Italia.

Caiazzo Donnini Pappalardo: De Carlo nuovo counsel
Caiazzo Donnini Pappalardo ha nominato Edoardo De Carlo quale nuovo counsel dello studio. In precedenza era senior associate. Dopo aver collaborato con Allen & Overy, De Carlo si è unito a Caiazzo Donnini Pappalardo sin dalla sua costituzione nel 2011 come membro del gruppo corporate & litigation guidato dai soci Roberto Donnini e Marisa Pappalardo. De Carlo assiste regolarmente clienti domestici e multinazionali in materia di diritto commerciale, societario e fallimentare, settori nei quali ha maturato vasta esperienza sia nel contenzioso sia nelle pratiche transactional.

Lca crea un team dedicato alla corporate investigation
Lca ha strutturato internamente un team dalle competenze trasversali dedicato a quell’area interdisciplinare che, nel mondo anglosassone, prende formalmente il nome di “corporate investigation” e che unisce aspetti di natura societaria, penale, giuslavoristica e di proprietà intellettuale.  Il team è coordinato da Andrea Carreri, Gianluca De Cristofaro, Ranieri Romani (tutti e tre partner) e da Giovanni Morgese(senior associate).

tags: ChiomentiAllen & OveryLcaCaiazzo Donnini PappalardoMorri RossettiRoberto DonniniAndrea CarreriFdlMarisa PappalardoStufano Gigantino CavallaroGianluca de CristofaroEdoardo De CarloGiovanni MorgeseGuido RhoGiorgio Dall'OlioNextaRanieri RomaniAldo CattaneoCattaneo Dall’OlioCarmelo CatalfamoFabrizio Gaetano PacchiarottiFrancesco Daniele Di DonatoRoberta MantegazzaA&P LegaEgon ZendherFrancesco QueiroloRenato SalernoCdr – Cattaneo Dall’Olio RhoSalerno – Rho
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://www.toplegalacademy.it/
https://toplegal.it/eventi/

Credits Landlogic IT

RSS

RSS