Lavoro (19 dicembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
19 dic 2019
In pillole

Lavoro (19 dicembre 2019)

 

Gop con Openjobmetis nello spin-off della divisione Family Care 
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito il gruppo Openjobmetis, attivo nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale, nella gestione degli aspetti giuslavoristici connessi allo spin-off della divisione Family Care di Openjobmetis, specializzata nella somministrazione alle famiglie di personale dedicato all’assistenza a persone anziane e non autosufficienti. Gop ha agito con un team composto dal counsel Cristiana Pomes, coadiuvata dall’associate Lucia Alberti.

Gitti con Sanvito Somaschini per il nuovo contratto aziendale
Gitti, con il counsel Mariano Delle Cave, ha assistito Sanvito & Somaschini, società operante nella produzione degli stampi per il settore automotive, nella definizione del nuovo contratto aziendale. L’80% della forza lavoro lo scorso 13 dicembre ha detto “sì” al nuovo integrativo che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2020 per tutti i dipendenti non dirigenti della società. Dopo la riorganizzazione del personale iniziata lo scorso anno, la società si prepara ora alle future sfide di mercato con un nuovo accordo aziendale che regolerà tutti gli aspetti del trattamento economico dei lavoratori.

Sza per i lavoratori interinali di GiGroup
Un’ordinanza della Cassazione afferma che i lavoratori somministrati devono essere tutelati come tutti i lavoratori assunti. È doveroso pertanto che l'utilizzatore, nel momento in cui accoglie nella propria struttura e beneficia dell’operato dei lavoratori interinali, se ne faccia carico in termini di formazione e sicurezza, al pari di quanto fa per i suoi dipendenti. Quest’ultima pronuncia riguarda un’azione condotta dalla practice litigation di Sza, in particolare da Marisa Meroni e Laura Giammarrusto per conto di Gi Group.

Uniolex nella riorganizzazione globale del gruppo Esaote 
Uniolex, con i partner Olimpio Stucchi e Andrea Savoia, ha assistito il gruppo Esaote nella implementazione di un processo di riorganizzazione che, con obiettivi differenti, ha avuto un impatto a livello internazionale coinvolgendo Italia, Francia e Olanda e conclusosi con accordi sindacali e senza contenziosi. In particolare, mentre in Italia la procedura collettiva avviata ha avuto come principale obiettivo quello di consentire un ricambio generazionale attraverso un piano di prepensionamenti, in Olanda è stata attuata una procedura di riorganizzazione che ha consentito di spostare presso l’headquarter di Genova lo shared service center per le regioni del Western Europe. Inoltre, nel corso dell’anno, Uniolex ha assistito il gruppo Esaote nel passaggio dal Ceo di gruppo uscente a quello subentrante e nella sostituzione del vertice della controllata francese.

tags: Gianni Origoni Grippo CappelliGittiUnioLexSzaOlimpio StucchiAndrea SavoiaEsaoteOpenjobmetisMariano delle CaveCristiana PomesGi GroupMarisa MeroniLaura GiammarrustoSanvito & SomaschiniLucia Alberti
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://www.toplegalacademy.it/
https://toplegal.it/eventi/

Credits Landlogic IT

RSS

RSS