Real estate (12 dicembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
12 dic 2019
In pillole

Real estate (12 dicembre 2019)

 

Chiomenti con Langham nel progetto Murano Luxury Resort
Chiomenti ha assistito Langham Hospitality Group nell’investimento in Italia con l’acquisizione del progetto Murano Luxury Resort da Palladium Italia e Serenissima Partecipazioni. Il progetto alberghiero, il primo del gruppo Langham in Italia, prevede la riqualificazione di un’antica vetreria per l’apertura del resort con 140 camere più tutti i servizi necessari per un posizionamento di lusso a 5 stelle, tra cui due banchine private sulla laguna, nonché un affascinante accesso pedonale dal Rio dei Vetrai, la via principale degli artisti del vetro di Murano. Chiomenti ha assistito Langham con un team guidato dal socio Marco Nicolini con il senior associate Vincenzo Collura e l’associate Silvia Colomba per gli aspetti M&A / societari, dal counsel Katia Zulberti con l’associate Nicola Tursi per le tematiche di diritto amministrativo e dal socio Raul-Angelo Papotti con l’associate Simone Schiavini per i profili fiscali. I venditori sono stati assistiti dallo studio Macchi di Cellere Gangemi, con un team guidato da Bruno Gangemi con Valentina Spinelli e Matteo Patrignani. Il gruppo Langham, che prende il nome dal leggendario Langham di Londra, riconosciuto come il primo Grand Hotel in Europa, comprende i marchi The Langham Hotels and Resorts e Cordis con oltre 30 progetti già realizzati o in fase di sviluppo in Asia, Europa, Nord America e Medio Oriente.

Gli studi coinvolti nella cessione degli uffici di viale Isonzo 25

Grimaldi, Maisto, Sfera Giuridica – Avvocati Amministrativisti e Duff & Phelps Reag hanno assistito Coima Sgr nell’acquisizione del complesso a uso uffici ubicato a Milano in Viale Isonzo 25, direttamente prospiciente lo Scalo di Porta Romana, per una superficie lorda fuori terra di 5.400 mq. Grimaldi ha prestato assistenza in relazione ai profili legali dell’operazione con Ivana Magistrelli. Maisto ha curato i profili fiscali dell’operazione con un team composto dai soci Marco Valdonio e Cesare Silvani e dall’associate Biagio Izzo. Sfera Giuridica– Avvocati Amministrativisti ha seguito gli aspetti urbanistici e amministrativi con Emiliano Fumagalli e Giulia Cirella. Duff & Phelps Reag ha seguito gli aspetti di due diligence tecnico/immobiliare e ambientale con il dipartimento Professional Services coordinato dal managing director Luigi Novazzi. Il venditore è stato assistito nel processo di vendita da Cbre.
 
Ey per la piattaforma immobiliare di Patrizia Immobilien
EY ha assistito Patrizia Immobilien nella costituzione di una piattaforma paneuropea di investimento immobiliare, che ha finalizzato l’acquisizione di un portafoglio composto da 42 immobili a uso logistico per un valore superiore a euro 1,2 miliardi. Ey ha curato tutti gli aspetti fiscali dell’operazione, ivi inclusa la fase di strutturazione, acquisizione e finanziamento, attraverso un team composto da Alessandro Padula, Aurelio Pensabene, Mario Naydenov, Chiara Limido e Lisa di Simo. Il team di Ey ha anche seguito gli aspetti di financial due diligence con un team guidato dal partner Andrea Scialpi. Oltre a curare gli aspetti italiani, il team di Ey ha coordinato le attività relativamente alle altre giurisdizioni coinvolte - Francia, Spagna e Olanda - sotto la guida del partner Jan Kiesel. Il portafoglio è composto da 42 proprietà (39 già a reddito e 3 ancora in fase di costruzione), per una superficie complessiva di oltre 1,4 milioni metri quadri, interamente locati ai più importanti operatori del settore logistico.

Gatti Pavesi Bianchi nella vendita di Palazzo dell'Informazione
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Fondo Atlantic 1, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, gestito da DeA Capital Real Estate Sgr e quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana, nella vendita di Palazzo dell’Informazione, storico edificio di Milano in Piazza Cavour (già Palazzo del Popolo d’Italia e Palazzo dei Giornali). Il team di Gatti Pavesi Bianchi ha agito con un team guidato da Rocco Ferrari, con il supporto di Andrea Gaiti e Carola di Monaco.Il trophy asset è stato venduto al prezzo di 175 milioni di euro e rappresenta una delle più importanti operazioni di vendita su singolo asset dell'anno nel mercato immobiliare italiano.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://toplegal.it/eventi/26999/master-in-corporate-governance-capital-markets

https://toplegal.it/eventi/26686/master-in-sports-law

Credits Landlogic IT

RSS

RSS