Egidi entra in Herbert Smith Freehills
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
05 dic 2019
Dagli studi

Egidi entra in Herbert Smith Freehills

Il nuovo of counsel rafforza il team Energy




A quattro mesi dall’ingresso del team di Lorenzo Parola e Francesca Morra in Herbert Smith Freehills, lo studio rafforza ulteriormente la squadra dedicata all’Energy con l’ingresso di Simone Egidi (in foto) nel ruolo di of counsel. Egidi proviene da Ashurst, dove ricopriva il ruolo di counsel. Ammesso al patrocinio in Corte di Cassazione e qualificato come solicitor in Inghilterra e Galles, è specializzato nei settori di energia e infrastrutture, con un particolare focus nelle aree del banking, project financing, PPP e M&A. 

Oltre al rafforzamento della practice Energy & Infrastructure, il suo ingresso - si legge in nota stampa - consentirà a Herbert Smith Freehills di allargare la propria offerta a tutta la filiera del banking integrando la sua practice nel più ampio contesto di quella globale Finance dello Studio.

Egidi assiste regolarmente istituti finanziari, fondi di investimento, primarie società e contractor in tutte le fasi che caratterizzano le grandi operazioni nei settori dell’energia e delle infrastrutture, forte di un consolidato expertise sia su contratti finanziari che commerciali, oltre che di diritto societario, maturato in 15 anni di lavoro sui più prestigiosi progetti del mercato. In particolare in Italia ha partecipato alla maggior parte delle operazioni di project financing di infrastrutture di trasporto ed altre infrastrutture strategiche, incluse telecomunicazioni, oltre ad innumerevoli operazioni nel settore dell'energia. All'estero ha lavorato su diversi progetti di rilievo, quali i principali progetti di trasporto in Turchia, grandi progetti fotovoltaici in Brasile ed innovative operazioni di finanziamento in Cina. 
tags: AshurstLorenzo ParolaHerbert Smith FreehillsSimone EgidiFrancesca Morra
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
GDPR Exclusive Community 2020

Roma

giovedì 27 febbraio
GDPR Exclusive Community 2020
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://toplegalitalia-ita.newsmemory.com/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS