Gli advisor nell'accordo Cir - Exor per la cessione di Gedi
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
03 dic 2019
Editoria

Gli advisor nell'accordo Cir - Exor per la cessione di Gedi

La holding della famiglia Agnelli ha siglato un accordo vincolante per acquistare il 43,78% e il controllo della società che edita La Repubblica e La Stampa

 

Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Cir nell'accordo vincolante con Exor, holding della famiglia Agnelli, per la partecipazione in Gedi Gruppo Editoriale, pari al 43,78% del capitale sociale e il controllo della stessa. Il corrispettivo della cessione è stato fissato in 0,46 euro per azione e così per un prezzo complessivo di 102,4 milioni di euro. Gop ha agito con un team guidato dal partner Antonio Segni e formato da Andrea Aiello e Lidia Caldarola. Exor è assistita da Pedersoli con un team guidato dall’equity partner Carlo Re e composto da Fabrizio Grasso e Tommaso Ricolfi.

All’esito del closing, Exor, che per l’operazione farà impiego di mezzi propri, avvierà per il tramite di una società per azioni di nuova costituzione un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni Gedi non già detenute. L’esecuzione del trasferimento è subordinata al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle competenti autorità, incluse la Commissione europea e l’Agcom. Cir ed Exor prevedono che l’operazione potrà essere completata entro il primo quadrimestre del 2020.

Gedi, quotata su Mta di Borsa italiana, è l'editore dei quotidiani La Repubblica, La Stampa e 13 testate locali, di periodici, tra cui il settimanale L’Espresso, ed è anche uno dei principali gruppi nel settore radiofonico, con tre emittenti nazionali, tra cui Radio Deejay. Opera, inoltre, nel settore della raccolta pubblicitaria, tramite la concessionaria Manzoni, per i propri mezzi e per editori terzi.

tags: Gianni Origoni Grippo CappelliPedersoliAntonio SegniCommissione europeaCarlo ReAndrea AielloAgComCirLidia CaldarolaFabrizio GrassoGedi Gruppo EditorialeTommaso Ricolfi
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
GDPR Exclusive Community 2020

Roma

giovedì 27 febbraio
GDPR Exclusive Community 2020
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS