Lavoro (28 novembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
28 nov 2019
In pillole

Lavoro (28 novembre 2019)

 

 

Gerardo Vesci vince per The Space Cinema
Gerardo Vesci con il socio Leonardo Vesci ha assistito con successo l’azienda The Space Cinema 1 dinanzi al tribunale del lavoro di Grosseto in un caso di licenziamento. Il tribunale, in un caso di un lavoratore che non aveva ritirato la lettera di licenziamento inviata presso il domicilio, ha accolto la preliminare di decadenza sollevata dallo studio rilevando che il termine per l’impugnativa stragiudiziale del licenziamento di 60 giorni decorre  sin dal momento in cui è recapitato all'indirizzo del destinatario e non nel diverso momento in cui questi ne prenda effettiva conoscenza. In caso quindi di licenziamento intimato con lettera raccomandata non consegnata per assenza, la stessa si presume conosciuta alla data in cui, al suddetto indirizzo, è rilasciato l'avviso che la comunicazione giace presso l'ufficio postale. Secondo il tribunale nel computo dei termini decadenziali resta quindi irrilevante il periodo legale del compimento della giacenza e/o quello intercorso tra l'avviso di giacenza e l'eventuale ritiro da parte del destinatario. Il giudice ha quindi rigettato il ricorso su tale aspetto preliminare.

Toffoletto De Luca Tamajo nella fusione tra gli aeroporti in Campania
Toffoletto De Luca Tamajo ha assistito Gesac, società di gestione dell’Aeroporto di Napoli Capodichino, per tutti gli aspetti giuslavoristici relativi alla fusione per incorporazione dell’aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi in Gesac, che ha dato vita a un'unica rete aeroportuale campana.
Lo studio ha affiancato la società nell’operazione di fusione con un team guidato da Raffaele De Luca Tamajo, senior partner, e composto da Federica Paternò, partner, Francesco Bartolotta, senior associate e Maria Carmela Lampariello, associate.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
GDPR Exclusive Community 2020

Roma

giovedì 27 febbraio
GDPR Exclusive Community 2020
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS