Infrastrutture e trasporti (21 novembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
21 nov 2019
In pillole

Infrastrutture e trasporti (21 novembre 2019)


Dentons con Terna in Brasile
Dentons ha assistito Terna nell’operazione di acquisizione da Construtora Quebec - tramite la controllata Terna Plus - della quota di controllo della prima delle due società di progetto titolari delle concessioni di realizzazione e gestione di circa 350 km di infrastrutture di trasporto di elettricità in Brasile. Il valore complessivo del contratto, comprensivo dei costi di sviluppo e realizzazione delle opere, è di circa 130 milioni di dollari e sarà finanziato in gran parte attraverso un’operazione di project financing. L’ufficio legale di Terna - guidato da Francesca Covone - ha seguito l’operazione con il team coordinato da Daniela Carria e composto da Laura Longobardo, Alessandra Panniello, Andrea Pulcioni e Francesco Guidotti. Dentons ha agito con un team multi-giurisdizionale coordinato dal partner Giovanni Diotallevi e composto dal partner Gabriella Maranesi Najjar e dagli associate Stefania Verroca, Luís Otávio Fernandez Pinto, Fernando Henrique Lopes, Ana Beatriz Coelho e Matheus Viola. Il venditore è stato assistito dallo studio Fialho Salles Advogados, con un team composto dal partner Alice Cotta Dourado e dall’associate Débora Resende Castanheira de Carvalho.

Ey per la mobilità elettrica nel comune di Napoli
Ey, con Francesco Marotta (Emeia restructuring law leader) e Marco Nazareno Mizzau, coadiuvati da Benedetta Cantatore  e Adolfo Costantini, dopo aver ottenuto il parere favorevole dei commissari giudiziali Massimo Di Pietro e Francesco Sciaudone, nonché l’autorizzazione da parte del tribunale di Napoli, sezione fallimentare, ha assistito Anm in concordato preventivo in continuità nella sottoscrizione del contratto per il completamento della "Filovia R4": linea elettrica filobus che collegherà il Museo Nazionale con l'Ospedale Cardarelli e il Parco di Capodimonte, ossia due aree della città fondamentali e molto densamente popolate, il tutto in maniera rapida e con “emissioni zero”.

Deloitte Legal con Helbiz nel lancio del bike sharing a Roma

Helbiz, operatore attivo nella micro-mobilità urbano, ha ottenuto dal Comune di Roma un provvedimento autorizzativo allo svolgimento, per un triennio, in via sperimentale, del servizio di sharing delle biciclette elettriche. Helbiz è stata assistita nella partecipazione alla procedura selettiva e nella fase istruttoria svolta dal Comune di Roma da Deloitte Legal con un team guidato dal partner Gioachino Amato, supportato da Letizia Ummarino e Silvia Redaelli. Lunedì 18 novembre sono state collocate le prime 100 dell’intera flotta che, entro la fine del mese, raggiungerà il numero di 500 fino ad arrivare ad un massimo di 2.500. Lanciata nel 2017, con sede a New York City, Helbiz ha annunciato una doppia quotazione contemporanea sul Nasdaq e sull’Aim Italia di Borsa Italiana.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
GDPR Exclusive Community 2020

Roma

giovedì 27 febbraio
GDPR Exclusive Community 2020
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS