Penale (21 novembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
21 nov 2019
In pillole

Penale (21 novembre 2019)

 

Amtf ottiene l’assoluzione in un procedimento di bancarotta
Amtf con il partner Gian Filippo Schiaffino, coadiuvato da Francesca Mondini, ha assistito vittoriosamente innanzi al tribunale di Milano due amministratori della società Immobiliare De Amicis, dichiarata fallita nel 2016, accusati di averne aggravato il dissesto omettendo di svalutare l’immobile in ristrutturazione, unico cespite oggetto del patrimonio sociale. Il Tribunale di Milano in composizione monocratica, terminate le discussioni delle parti, all’udienza del 12.11.2019 in piena adesione alla tesi difensiva, ha assolto tutti gli imputati con formula piena “perché il fatto non sussiste” ai sensi dell’art. 530 co.1 cpp.

Crippa Pistochini ottiene l’archiviazione per due manager di Atwood

Crippa Pistochini, con un team composto da Alessandro Pistochini, Guido Stampanoni Bassi e Marco Guarino Bagnasco, ha ottenuto l’archiviazione del procedimento penale pendente presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Milano nei confronti di due amministratori di Atwood Italia, fallita in Italia nel 2017 ed operante nel settore dell’alta moda. I due amministratori, ai quali veniva contestato da parte della Procura di Milano il reato di bancarotta fraudolenta per distrazione, sono stati archiviati dal gip del Tribunale di Milano sulla base delle memorie difensive predisposte dalla difesa, le quali sono state ritenute dal giudice idonee a dimostrare l’insussistenza dei reati contestati.

Cantarella & Molteni con Orabona si dota del modello 231
Orabona e Plenum Consulting hanno assistito Cantarella & Molteni, società attiva nella produzione e distribuzione di campionari di colori, nella strutturazione del modello 231. Orabona, in particolare, ha assistito Cantarella & Molteni per gli aspetti di strutturazione legale del modello con un team guidato da Andrea Orabona. Plenum Consulting con un team guidato da Paolo Quintili si è invece occupata della realizzazione del modello, dell’analisi delle procedure e della formazione obbligatoria. Giulia Piva, di Orabona, entrerà a far parte dell’organismo di vigilanza di Cantarella & Molteni.

Ceva con Delfino Willkie Farr & Gallagher per il modello 231
Delfino Willkie Farr & Gallagher ha assistito Ceva Logistics nella redazione del nuovo modello 231. Roberta Battistin ha coordinato il team multispecialistico dello studio. Il nuovo modello organizzativo 231 era stato approvato dal cda di Ceva Logistics il 6 novembre, con il parere favorevole dell’amministratore giudiziario. Il nuovo modello è composto di parte generale, parte speciale e allegati (codice etico e protocollo istitutivo dell’organismo di vigilanza) insieme alla nuova procedura di selezione, che prevede la qualificazione e il monitoraggio delle controparti specializzate nella fornitura di servizi logistici.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
GDPR Exclusive Community 2020

Roma

giovedì 27 febbraio
GDPR Exclusive Community 2020
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS