Finanza (7 novembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
07 nov 2019
In pillole

Finanza (7 novembre 2019)

 

Orrick con Equita nel bond per il deal gruppo Avanza-Covisian
Orrick, con un team composto dalla partner Marina Balzano e dal managing associate Giulio Asquini, ha assistito Equita per tutti gli aspetti legali della sottoscrizione di un prestito obbligazionario subordinato emesso da Sparta 60, veicolo di investimento che controlla Covisian, multinazionale che offre tecnologie e servizi avanzati di gestione dei clienti, a sua volta controllata dal fondo Aksìa Capital IV. Le risorse derivanti dall'emissione del prestito obbligazionario sono state utilizzate per supportare l'acquisizione da parte del gruppo Covisian, tramite la controllata spagnola Gss, di alcune società del gruppo Avanza dedicate alla gestione dei clienti in Spagna e Colombia, oltre alla business unit Bpo di Avanza. Il gruppo Covisian è stato assistito da Accinni Cartolano, con Francesco Cartolano, Matteo Acerbi e Roberto Gambino per gli aspetti legali di diritto italiano, e da Garrigues per gli aspetti di diritto spagnolo e colombiano.

Lancio del fondo Fii Tech Growth Lazio, gli advisor
Mjh Alma, con un team composto dal managing partner Alessandro Corno e dall’associate Virgilio Sollima, ha assistito Lazio Innova nella strutturazione e nel lancio del fondo Fii Tech Growth Lazio, gestito da Fondo Italiano di Investimento Sgr. Il fondo, con una dotazione iniziale di 18 milioni di euro, opererà quale fondo parallelo di Fii Tech Growth e investirà in società a elevato contenuto tecnologico localizzate, o che intendono avere sede, sul territorio laziale. L’operazione rappresenta un esempio di interazione tra capitali pubblici e privati al servizio delle piccole e medie imprese italiane.

Ls Lexjus Sinacta nella cartolarizzazione di Be Finance 
Ls Lexjus Sinacta, con il partner Andrea Luciano e il team di Finlaw/diritto finanziario, ha assistito Be Finance nella strutturazione e predisposizione del set documentale di un'operazione di cartolarizzazione ex legge 130/1999 multi originator di crediti commerciali. Be Finance ricopre, per il tramite di due società controllate, il duplice ruolo di broker e sub-servicer. L'emissione è di tipo partly paid e prevede una sola classe di titoli con scadenza 2029 per un ammontare massimo di euro 300 milioni, emessi alla pari e sottoscritti da investitori istituzionali. Il Credito Fondiario ricopre un ruolo strategico nell'operazione di cui è servicer e agente, rafforzando la partnership con Be Finance che era nata nel settore dei crediti fiscali.

Deloitte Legal e Simmons nel finanziamento di illimity Bank
Illimity Bank ha concesso un finanziamento in favore di Brands Beyond Beauty, gruppo che conta tra i suoi asset numerose licenze per la creazione e sviluppo di profumi con marchi di alta moda e lusso. Simmons & Simmons ha agito in qualità di deal counsel di illimity Bank e di Brands Beyond Beauty, con un team coordinato, per gli aspetti di diritto bancario, dal partner Davide D’Affronto e composto dalla managing associate Maria Ilaria Griffo e da Francesco Burla, e con un team coordinato, per gli aspetti fiscali, dal partner Marco Palanca e che ha incluso l’associate Pasquale Del Prete. Deloitte Legal ha assistito Brands Beyond Beauty per tutti gli aspetti corporate M&A nelle diverse fasi dell’operazione, dalla negoziazione alla sottoscrizione del finanziamento e della connessa documentazione finanziaria con un team guidato dall’of counsel Carlotta Robbiano coadiuvata da Aurora Falsarella

White & Case con Stifel nella cartolarizzazione di 60 mln di Npl
White & Case ha assistito Stifel Nicolaus Europe, in qualità di initial underwriter, nell'operazione di cartolarizzazione privata di un portafoglio di crediti qualificati come “in sofferenza” per un importo complessivo di circa 60 milioni di euro. Il team di White & Case ha compreso i partner Gianluca Fanti e Paul Alexander, insieme agli associate Francesco Scebba e Luca Misseroni.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS