Nomine di professionisti (7 novembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
07 nov 2019
In pillole

Nomine di professionisti (7 novembre 2019)

 

 

IN EVIDENZA

Acuminis apre un ufficio a Milano
Acuminis, studio statunitense specializzato nel settore Ip, annuncia l’apertura di un ufficio a Milano di cui Carmen Castellano diventerà equity partner. L'ingresso in Italia rientra all’interno del piano di espansione internazionale della boutique a stelle e strisce, che ha uffici a Orange County (California) e New York. Castellano è specializzata in brevetti, marchi, design, diritto d’autore e contenzioso relativo alla concorrenza sleale. Proviene da Allen & Overy, dove è entrata nel 2016 come senior associate, con il ruolo di responsabile del settore Ip della loro filiale italiana. Prima ancora si è occupata di Ip in Jacobacci. In Acuminis ricoprirà il ruolo di managing partner dello studio di Milano, supportata dai sette professionisti che operano nelle altre sedi.

Davide Nervegna ritorna in R&p Legal
Davide Nervegna entra in R&p Legal quale partner del dipartimento banking & finance. Per Nervegna si tratta di un ritorno in quanto aveva iniziato la propria carriera professionale proprio in R&p Legal (allora Rossotto), per poi proseguire presso Loiacono, in Norton Rose Fulbright e, infine, in Ey dove ricopriva il ruolo di partner. In passato, Nervegna è stato anche in house counsel di Assosim. Con l’ingresso di Davide Nervegna, il numero di soci di R&p Legal sale a quota 39. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se il professionista entra o meno nell'equity.

Doppio lateral per Nunziante Magrone
Nunziante Magrone annuncia l’ingresso di due nuovi partner, Pier Luigi Monari Sarde' e Luca Ferrari, nella sede di Bologna guidata da Giovanni Facchinetti Pulazzini. Pier Luigi Monari Sarde' e Luca Ferrari, provenienti da Msf Monari Sarde' & Ferrari, hanno maturato esperienza rispettivamente nei settori del contenzioso e della ristrutturazione del debito. Il numero complessivo dei soci dello studio sale così a 16. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se i professionisti entrano o meno nell'equity.

Quattro nuovi soci per Polis
Cresce la compagine di Polis con l’ingresso in qualità di soci speciali di quattro giovani professionisti: Gaja Martinelli, Domenica Lenato, Paola Avitabile e Nicola Luciano Di Cagno. Si tratta di nomine interne in quanto i professionisti operano già da anni all'interno dello studio, ove vanno a rafforzare i settori del diritto civile, societario, lavoro e penale. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se i professionisti entrano o meno nell'equity.


LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

Cleary Gottlieb Steen & Hamilton promuove Rainelli e Argeri
Cleary Gottlieb Steen & Hamilton promuove a counsel Paolo Rainelli e Roberto Argeri, rispettivamente di base negli uffici di Milano e Roma.La loro elezione fa parte di una tornata di 13 nomine a livello globale. Rainelli è entrato a far parte di Cleary Gottlieb nel 2006 nell’ufficio di Roma, per poi trasferirsi a Milano nel 2008, e assiste società italiane e internazionali in operazioni di M&A e su tematiche di diritto societario e corporate governance. Tra gli altri, Rainelli ha rappresentato Vivendi, Credit Suisse, Unicredit, Confindustria e Schroders. Argeri è entrato a far parte di Cleary Gottlieb nel 2005 e assiste clienti italiani e internazionali in un’ampia gamma di contenziosi societari e in materia di diritto sportivo, fallimentare e della concorrenzai. Ha assistito Dexia Crediop, Fc Internazionale Milano, Sky Italia e Trenitalia.

Withers nomina cinque nuove senior associate
Withers annuncia la nomina di cinque nuovi senior associate nelle sedi di Milano e Padova: Mattia Biasi, Paolo Macchi e Francesca Nobili, del team corporate; Marta Beggiao e Roberto Bonomi, del team private clients & tax. La nomina rientra all’interno dell'implementazione di un nuovo "Future leaders programme", votato dai soci delle sedi Withers di tutto il mondo, che si propone di consolidare e promuovere percorsi di carriera e l’accompagnamento verso la partnership dei propri professionisti. All'interno del team corporate, Mattia Biasi fornisce consulenza in materia di diritto societario e real estate; Paolo Macchi è specializzato in diritti tv, media e sponsorizzazioni in ambito sportivo; Francesca Nobili si occupa di M&A ed attività di corporate finance. Nel team private clients & tax, Marta Beggiao assiste gli Hnwi nella loro pianificazione fiscale internazionale e di immigration, mentre Roberto Bonomi si occupa di tematiche di fiscalità, sia domestica sia internazionale, delle persone fisiche e dei trust.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS