Regolamentare (7 novembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
07 nov 2019
In pillole

Regolamentare (7 novembre 2019)

 

Dwf per il Fintoken Act albanese
Dwf, con il partner Giovanni Cucchiarato, ha assistito, insieme a Consulcesi Tech – società del gruppo Consulcesi specializzata in soluzioni legate alla tecnologia blockchain – le competenti autorità albanesi nella definizione dei contenuti della legge albanese "Fintoken Act", la prima normativa che regolamenterà in maniera completa l'applicazione della tecnologia blockchain ai mercati finanziari. La legge è attualmente in pubblica consultazione e ha quale obiettivo principale la protezione degli investitori, tramite la creazione di un framework normativo in grado di rispondere alle esigenze di certezza e chiarezza regolamentare, sia con riferimento alla classificazione dei digital token, che alla regolamentazione della loro emissione.  

Autorizzazione a operare per Entangled Capital Sgr con Atrigna 

Autorizzata all’esercizio del servizio di gestione collettiva del risparmio Entangled Capital Sgr. Per le attività connesse alla presentazione in Banca d’Italia della domanda di autorizzazione la società è stata assistita da Atrigna con i partner Dino Donato Abate e Alberto Manfroi.

BonelliErede con Cerved per la piattaforma Cerved Money&Go
Il focus team innovazione e trasformazione digitale di BonelliErede ha affiancato Cerved Group nella strutturazione e lancio di Cerved Money&Go, piattaforma fintech di cessione di crediti commerciali totalmente digitale. BonelliErede ha prestato assistenza legale per la realizzazione del progetto con un team coordinato dal partner Federico Vezzani - che ha anche seguito gli aspetti regolamentari - e composto dai soci Tommaso Faelli per i profili Ip, It, e privacy, Giulia Bianchi Frangipane per gli aspetti corporate e Stefano Brunello per i profili fiscali. La law firm ha agito altresì come transaction counsel della cartolarizzazione, con un team composto dal partner Emanuela Da Rin, dal senior associate Giovanni Battaglia e dall’associate Dario Battistella. La piattaforma consente alle imprese di ottenere liquidità in 48 ore. I crediti ceduti dalle imprese sono acquistati da una società veicolo finanziata tramite un programma di cartolarizzazione nel cui contesto Banca Imi e Banca Finint hanno agito in qualità di arranger.
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS