Gli studi nella compravendita del complesso Sky
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
02 ott 2019
Real estate

Gli studi nella compravendita del complesso Sky

Hanno lavorato all'operazione Carnelutti, BonelliErede, Chiomenti, Dla Piper, Maisto e Ey

 

Carnelutti, con un team guidato dalla partner Benedetta Amisano, ha assistito Ream Sgr, per conto del fondo Lendlease Global Commercial Italy Fund, partecipato al 100% da Lendlease, nell’acquisto degli headquarter della società Sky Italia, nel quartiere Santa Giulia a Milano, di proprietà di Sviluppo Comparto 3, per un valore complessivo di 262,5 milioni di euro. 

Il closing dell’operazione era condizionato al completamento del processo di quotazione presso la Borsa di Singapore della società Lendlease Global Commercial Reit.

L’operazione, complessa in termini di strutturazione e di coordinamento con le attività di quotazione, ha visto coinvolti, al fianco di Lendlease, BonelliErede con un team multidisciplinare guidato dal partner Stefano Nanni Costa, dal senior associate Marco Bitetto, dall’associate Francesca Del Giudice Greco e da Alessia Cirillo Grimaldi per gli aspetti di natura immobiliare e societaria, dal partner Mara Fittipaldi e dall’associate Alessandra Iandoli per gli aspetti relativi alla parte finanziaria e ai rapporti con le banche, dal senior counsel Luigi Pontrelli per gli aspetti di diritto amministrativo e urbanistico. 

Per la parte regolamentare Lendlease è stata assistita da Chiomenti con i partner Vincenzo Troiano e Umberto Borzi insieme al senior associate Giovanni Giuliani per la parte regolamentare del fondo Lendlease Global Commercial Italy. Per Lendlease e Ream, gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Ey, con un team internazionale, coordinato dal partner Alessandro Padula, che ha assistito l’acquirente nell’ottenimento del ruling con cui l’agenzia delle entrate ha confermato la natura di soggetto esente del Reit quotato alla borsa di Singapore. Il team di Ey era altresì composto dai partner Gek-Khim Lim, per gli aspetti di diritto di Singapore, e Daryl Choo, per gli aspetti di diritto australiano; e da Simone De Giovanni per gli aspetti di corporate tax italiani.

Sviluppo Comparto 3 è stata seguita nella vendita da Dla Piper con un team multidisciplinare composto dal partner Matteo Almini, dalla legal director Claudia Scialdone, dagli associate Benedetta Girardi e Oreste Sarra per la parte legale, e da Maisto per gli aspetti fiscali, con un team composto dai partner Roberto Gianelli, Mauro Messi e Andrea Parolini e dagli associate Andrea Annoni e Sara Montalbetti. Le banche finanziatrici sono state seguite nel rimborso del finanziamento connesso al complesso immobiliare da Dla Piper con un team composto dal partner Antonio Lombardo e Ugo Calò, dal lead lawyer Giampiero Priori e dalle associate Greta PedeMartina Franchini.

Per gli aspetti di diritto amministrativo e urbanistico al fianco di Sviluppo Comparto 3 Srl ha agito Belvedere Inzaghi, con il founding partner Guido Alberto Inzaghi e il partner Simone Pisani

Per tutte le attività notarili le parti si sono avvalse del notaio in Milano Ubaldo La Porta coadiuvato da Cosimo Sampietro.

 

Notizia integrata il 3 ottobre 2019 alle ore 10,20: si integra inserendo ruolo e team di Belvedere Inzaghi e ruolo e team del notaio La Porta.
tags: ChiomentiDla PiperBonelliEredeCarneluttiEYMaistoUgo CalòSky ItaliaStefano Nanni CostaGiampiero PrioriMauro MessiGuido Alberto InzaghiAntonio LombardoBelvedere InzaghiSimone PisaniLuigi PontrelliUmberto BorziMatteo AlminiAlessandro PadulaVincenzo TroianoBenedetta AmisanoMarco BitettoMara FittipaldiGreta PedeClaudia ScialdoneAlessandra IandoliBenedetta GirardiAndrea AnnoniCosimo SampietroLendleaseRoberto GianelliAndrea ParoliniGiovanni GiulianiOreste SarraReam SgrSara MontalbettiMartina FranchiniUbaldo La PortaFrancesca Del Giudice GrecoSimone De GiovanniSviluppo Comparto 3Alessia Cirillo Grimaldi
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS