sabato 19 ottobre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (26 settembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
26 set 2019
In pillole

Nomine di professionisti (26 settembre 2019)

 

IN EVIDENZA

Pedersoli torna in Pedersoli
Pedersoli annuncia un doppio ingresso. Giovanni Pedersoli, il più giovane tra i figli del fondatore dell'omonimo studio, torna nell'insegna con il ruolo di equity partner. Già equity partner dello studio, nel 2007 era passato in Linklaters, con lo scopo di costruire il corporate del magic circle. Con lui, che si unirà ufficialmente in studio il prossimo novembre, arriverà anche Marta Sassella con la carica di partner. Con l’ingresso di Giovanni Pedersoli e Marta Sassella, lo studio conta 23 equity partner, 11 partner e, complessivamente oltre 150 professionisti suddivisi negli uffici di Milano, Torino e Roma.

Macchi di Cellere Gangemi rafforza l’investment arbitration con Anna De Luca
Macchi di Cellere Gangemi accresce il team di investment arbitration con l’arrivo di Anna De Luca, conciliatore all’Icsid, arbitro presso la International Arbitration Court di Bucarest e membro dell’Energy Community Panel of Mediators. De Luca opererà in qualità di of counsel in team con Claudio Visco, Silvia Lazzeretti e Monique Sasson, già operativi nella practice arbitrato internazionale. De Luca opera nel settore degli arbitrati sugli investimenti esteri dal 2007 e ha svolto in passato l'attività di difensore per gli investitori ricorrenti nell’arbitrato Icsid Marco and Stefano Gavazzi vs. Romania.

Dwf, Pasculli head del dipartimento di restructuring & insolvency
Dwf ha annunciato l'ingresso di Matteo Pasculli in qualità di counsel e head del dipartimento di restructuring & insolvency. Pasculli, specializzato in diritto fallimentare, ha lavorato in Lombardi Molinari Segni e precedentemente, per otto anni, con Angelo Castagnola, professore ordinario di diritto fallimentare nell'Università degli Studi di Milano, con il quale ha aperto lo studio legale Castagnola Orrù Vismara. Nella sua carriera, il professionista ha assistito istituti di credito, organi di procedure concorsuali, imprese e fondi di investimento, nell’ambito di procedure concorsuali e situazioni di crisi, maturando altresì esperienza nel settore del contenzioso e dell’arbitrato sia nazionale, sia internazionale, in particolare in ambito bancario, finanziario e fallimentare.

 

LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Biscozzi Nobil diventa Biscozzi Nobili Piazza
Biscozzi Nobili rafforza ulteriormente le aree della fiscalità finanziaria e internazionale con l’inserimento di un team guidato da Marco Piazza e che comprende gli altri professionisti dell'omonimo studio, tra i quali Michela Folli che si aggiunge all’assemblea dei soci. A seguito degli ingressi, la denominazione dello studio sarà Biscozzi Nobili Piazza. Marco Piazza ha una riconosciuta esperienza nei campi della fiscalità finanziaria e internazionale e della fiscalità d’impresa. Con il nuovo ingresso i professionisti dello studio salgono a 60.

Tre nuovi professionisti per Belvedere Inzaghi 
Belvedere Inzaghi – Bip annuncia l’ingresso nel proprio team di tre nuovi professionisti: Giuseppe Gagliardo, senior associate, Luciano Niedda associate, e Giuseppe Sapienza, associate. Gagliardo svolge da sempre la sua attività professionale nell’area del diritto amministrativo, con un focus specifico in urbanistica, edilizia, contratti pubblici e opere pubbliche nonché in diritto dell’ambiente e ha iniziato il suo percorso professionale a Milano, presso lo studio Bonatti. Ha poi collaborato con la direzione amministrativa dell’Ats di Milano e, da ultimo, con la direzione urbanistica del Comune di Milano. Niedda si occupa di diritto amministrativo e, in particolare, di tematiche riguardanti l’urbanistica, l’edilizia, l’ambiente, il commercio e i contratti pubblici e presta assistenza, giudiziale e stragiudiziale, a privati e pubbliche amministrazioni. Prima di entrare a far parte di Belvedere Inzaghi, ha collaborato con lo studio di Marco Sica dove si è occupato principalmente di contenzioso amministrativo nei settori dell’edilizia, dell’urbanistica, delle espropriazioni, dell’ambiente e del commercio. Ha maturato esperienza nel contenzioso tributario in casi correlati al diritto amministrativo. Sapienza, ha consolidato le proprie competenze in diritto amministrativo occupandosi in particolare di contratti pubblici di opere, servizi e forniture, urbanistica ed edilizia. Prima di entrare in Belvedere Inzaghi, ha collaborato con studi legali specializzati in diritto amministrativo con sede a Roma e a Milano e ha maturato esperienza nell'ambito delle telecomunicazioni. Presta inoltre assistenza giudiziale nei procedimenti di responsabilità innanzi alla Corte dei Conti.

Tonucci con Aniasa nel nuovo codice per i Sic
Il garante per la privacy, di intesa con le associazioni rappresentative di settore, ha dato il via libera lo scorso 19 settembre alle nuove regole per i sistemi di informazione creditizia nella digital economy, approvando l’atteso codice di condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti. Tra le principali novità, a cui Tonucci ha lavorato con Alessandro Del Ninno, esperto in privacy, e Giorgio Altieri, esperto in compliance, in rappresentanza della associazione nazionale industria dell'autonoleggio e servizi automobilistici (Aniasa), vi è l’estensione delle nuove regole per l’analisi del rischio creditizio anche al settore del noleggio a lungo termine e del leasing operativo. Al fine di favorire il corretto funzionamento dei mercati interessati (finanziario, creditizio, delle utilities ed automotive) i dati censiti potranno essere trattati senza il consenso degli interessati, sulla base del cosiddetto legittimo interesse delle società partecipanti ai Sic (Sistemi di informazioni creditizie), garantendo però elevata protezione dei dati e dei diritti previsti dal Regolamento europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati. Gli aderenti al nuovo Codice di condotta si sono impegnati a rispettarne già da ora le regole e i principi, anche se il testo diverrà pienamente efficace solo al completamento della fase di accreditamento dell’organismo di monitoraggio da parte del Garante presso il Comitato per la protezione dei Dati Personali, ente che riunisce le Autorità di protezione dati dell’Ue (Edpb).

Jenny.Avvocati per l’accreditamento di Oliver James Associates come società di recruitment
Jenny.Avvocati, con un team formato dal partner Matteo Di Francesco e dall’associate Luca Cairoli, ha assistito Oliver James Associates, società internazionale operante nel recruitment per i settori dei servizi finanziari e professionali con 12 sedi presenti in tutto il mondo, nella procedura per l’ottenimento dell’autorizzazione a tempo indeterminato allo svolgimento dell’attività di ricerca e selezione del personale nel territorio italiano. 

Rödl con Asst Niguarda nel project finance
Claudio Finanze, associate partner dello studio Rödl, ha ottenuto il parere positivo dell’agenzia delle entrate sul trattamento Iva del canone di disponibilità che viene corrisposto durante l’intera durata della concessione. Tale risposta permette di far chiarezza sulla base imponibile del canone di disponibilità su cui applicare l’Iva agevolata al 10%. Il 23 luglio, in seguito a specifico interpello, la direzione centrale dell’agenzia delle entrate ha infatti confermato la correttezza dell’interpretazione proposta da Claudio Finanze, che si aggiunge alla precedente risposta, consentendo così di far chiarezza sui temi fiscali che riguardano “Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda” nel project finance.

 

tags: Biscozzi Nobili Piazza
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela

Milano

martedì 22 ottobre
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Meeting Nazionale ACEF 2019

Bologna

venerdì 08 novembre
Meeting Nazionale ACEF 2019
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie


https://www.toplegal.it//upload/Azimut Libera Impresa EXPO.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/25934/master-in-banking-finance
https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS