sabato 19 ottobre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Finanza (19 settembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
19 set 2019
In pillole

Finanza (19 settembre 2019)

 

Cms con Hsbc nella quotazione sul mercato ETFplus
Cms, con il counsel Giulio Poggioli, ha assistito Hsbc, provider di servizi bancari e finanziari al mondo, nel processo di quotazione sul mercato ETFplus di Borsa Italiana delle azioni dell’Hsbc Msci Saudi Arabia 20/35 Capped Ucits Etf (società emittente Hsbc ETFs Plc), primo Etf ammesso alla negoziazione sull’ETFplus focalizzato sul mercato azionario dell’Arabia Saudita. 

Jones Day con Banca Imi nell’emissione di un bond step up
Jones Day ha assistito Banca Imi, nel ruolo di distributore, nell’emissione di un bond step up a tasso fisso da parte di Mediobanca, per un importo complessivo di 250 milioni di dollari. Il team di Jones Day che ha seguito l'operazione è stato guidato dal partner Piergiorgio Leofreddi, coadiuvato da Fabio Maria Guida, Matteo Mosca e Carlo Lemmi.  L’emissione, effettuata nell'ambito del programma Emtn, è stata effettuata in Italia tramite la rete private di Intesa San Paolo. L’emissione di titoli senior non preferred, con scadenza settembre 2023, prevede una cedola step up annuale fissa. I titoli sono stati quotati presso il mercato regolamentato della Borsa Irlandese.

Carbonetti con Invimit per la regolamentazione finanziaria
Carbonetti con il socio cofondatore Roberto Della Vecchia e il suo team di specialisti è stato coinvolto da Invimit, la sgr del Mef, per l’assistenza in materia di regolamentazione finanziaria anche con riguardo alle questioni di governance e commercializzazione dei fondi gestiti. Invimit ha avviato la propria attività nel 2014, con la consulenza di Carbonetti, istituendo il fondo di fondi multicomparto “i3-Core”. Oggi, guidata da Giovanna Della Posta e con un portafoglio del valore complessivo di circa 1,6 miliardi di euro, la società è al centro del programma di Governo per le dismissioni immobiliari.

Lca nell'emissione di Eggtronic
Il dipartimento banking & finance di Lca, con Davide Valli e Luca Liberti, ha assistito - in qualità di transaction counsel - Eggtronic . nell’emissione del prestito obbligazionario ordinario non convertibile e non garantito denominato “Eggtronic 2019-2022”. Eggtronic è una società specializzata nel campo dell’ingegneria elettronica, e in particolare nello sviluppo di tecnologie innovative in ambito power electronics e wireless charging, nonchè di prodotti elettronici e dal design elegante basati su queste tecnologie. L’emissione, interamente collocata presso investitori privati, consentirà a Eggtronic di proseguire il proprio percorso di crescita e di sostenere lo sviluppo di nuovi prodotti.

Jones Day nella terza cartolarizzazione di Banca Sistema
Affiancata da Jones Day, Banca Sistema, assieme a Credit Agricole Corporate and Investment Bank,  quali co-arrangers, ha avviato la terza cartolarizzazione del portafoglio di prestiti assistiti da cessione del quinto. Jones Day ha agito con un team guidato dal socio Vinicio Trombetti affiancato dall’of counsel Carla Calcagnile (per la parte tax) e da Giuseppina Pagano, Rachele Perez e Ludovica Terenzi. Banca Sistema si è avvalsa altresì della collaborazione di Securitisation Services (gruppo Banca Finint) nei ruoli di corporate servicer, back-up servicer e representative of noteholders, mentre il ruolo di paying agent, calculation agent e account bank è svolto da Credit Agricole Corporate and Investment Bank. L’operazione, sulla scia del successo delle prime due operazioni lanciate nel 2016 e nel 2017, prevede un periodo di warehousing che si completerà indicativamente alla fine del prossimo anno e, come riporta una nota della stessa Banca Sistema, consentirà di proseguire con la strategia di efficiente finanziamento del business della cessione del quinto. In particolare, nel contesto della suddetta operazione, Quinto Sistema Sec. 2019, una società veicolo costituita ai sensi della legge 130/99, ha emesso tre classi di titoli asset-backed securities (Abs) con struttura partly paid, per un valore iniziale di circa 152 milioni di euro, incrementabili grazie al meccanismo partly paid, fino ad un massimo di 780 milioni di euro. Come avvenuto con le precedenti due operazioni, i titoli di classe senior possono essere utilizzati da Banca Sistema per operazioni di rifinanziamento con investitori istituzionali. Successivamente, una volta ottenuto il rating, i titoli della classe senior potranno essere utilizzati anche per operazioni di rifinanziamento con Bce, in particolare le operazioni Tltro III.
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela

Milano

martedì 22 ottobre
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Meeting Nazionale ACEF 2019

Bologna

venerdì 08 novembre
Meeting Nazionale ACEF 2019
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie


https://www.toplegal.it//upload/Azimut Libera Impresa EXPO.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/25934/master-in-banking-finance
https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS