sabato 19 ottobre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Real estate (12 settembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
12 set 2019
In pillole

Real estate (12 settembre 2019)

 

Rödl con Naba per l’apertura della sede romana dell’accademia di belle arti
Rödl, con il partner Gennaro Sposato, ha assistito l’accademia di belle arti Naba per l’apertura della nuova sede di Roma che si affiancherà a quella di Milano. Rödl ha assistito Naba nella negoziazione del contratto di locazione commerciale e per l’adeguamento strutturale dell’immobile che ospiterà la sede romana dell’accademia e che è stato stipulato con la società gestrice dell’immobile, facente parte del gruppo Feidos, società di real estate finance. Situata all’interno di due edifici storici dei primi del Novecento nel quartiere emergente e post-industriale dell’Ostiense, la nuova sede si sviluppa su 3700 metri quadrati di superficie e, già a partire dal prossimo autunno, offrirà corsi di studi nelle aree di Fashion Design, Graphic Design & Art Direction, Media Design e Arti Multimediali, Pittura e Arti Visive. 

Castaldi con Antares nell’acquisizione di un hotel a Parigi
Gaspare Dori
e Lisa Alice Julien di Castaldi hanno assistito il gruppo Antares, holding della famiglia Calligaris, nell’acquisizione di un albergo di alto standing a Parigi, nella zona dell’Arc de Triomphe, di proprietà delle società Msj Chalgrin e Mon Hotel, nonché nell’operazione di finanziamento immobiliare con Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e Ca Indosuez Wealth (Europe). Il gruppo Anters era anche assistito dallo studio notarile Les Notaires du Quai Voltaire e in particolare da Adrien Berchebru de Foucaud. I venditori sono stati assistiti dallo studio notarile Sfez e le banche dallo studio notarile Lasaygues. L’immobile è gestito dal gruppo spagnolo Room Mate che ha una presenza consolidata in Europa. Antares detiene un portafoglio immobiliare diversificato che comprende principalmente alberghi di alto standing e immobili ad uso ufficio; quest’acquisizione costituisce il primo investimento all’estero del gruppo. 

Gli studi nell’acquisizione del Centro Commerciale GranRoma
Greenberg Traurig Santa Maria ha assistito Savills Investment Management Sgr, in qualità di gestore del Fondo Sulis, nell'acquisizione del centro Commerciale GranRoma, comprendente circa 100 punti vendita, ubicato in Località Mistica nella zona est di Roma. Le quote del fondo Sulis sono detenute da una società controllata da Aventicum Capital Management. Dla Piper ha assistito il fondo Sulis gestito da Savills Investment Management Sgr, nel finanziamento e negli accordi equity al servizio dell’acquisizione. Legance ha assistito le banche finanziatrici Natixis, Banco Santander, Ubi Banca e Banco Bpm. Il team di Greenberg Traurig Santa Maria è stato composto dal partner Marzio Longo e dal senior associate Paolo Bolis. Dla Piper ha agito con un team composto dalla partner Chiara Anceschi con la senior associate Carlotta Dionisi. Legance ha assistito le banche finanziatrici con un team guidato dal partner Andrea Giannelli e composto dal senior counsel Tommaso Bernasconi, dai senior associate Andrea Mazzola ed Alessia Solofrano e dall’associate Andrea Pingue.

Gattai Minoli Agostinelli nell’acquisizione della porzione di Galleria Cavour della Famiglia Sassoli de Bianchi
Gattai Minoli Agostinelli è stata advisor legale di La Martini, newco di proprietà di Gioia Martini, avvocato e imprenditrice attiva nel settore del real estate residenziale e commerciale, nella finalizzazione di un accordo per l’acquisizione del 100% della storica porzione di Galleria Cavour di Bologna della Famiglia Sassoli de Bianchi. Gattai Minoli Agostinelli ha assistito il cliente con un team composto dai partner Bruno Gattai e Gianluca Gariboldi e dall’associate Jacopo Ceccherini. La Galleria Cavour oggetto della cessione si estende su una superficie di oltre 4.300 mq e vede la presenza di 14 negozi tutti locati a principali brand del lusso e della moda.

Ey e Gta nel rifinanziamento di un portafoglio immobiliare di Aedes Siiq
Ey ha agito al fianco di Mps Capital Services Banca per le Imprese e Banco Bpm nel finanziamento ipotecario a medio-lungo termine per un ammontare complessivo massimo pari a 29 milioni di euro concesso a favore di Aedes Siiq, assistita da Gta. Il team di Ey, guidato dalla partner Oriana Granato, coadiuvata da Chiara Donadi e Uberto Calesella per gli aspetti di diritto amministrativo e urbanistico e da Beatrice Faroni e Valeria Baronchelli per gli aspetti relativi alla documentazione finanziaria, ha curato gli aspetti di due diligence, finanziari, societari e regolamentari inerenti alla strutturazione del finanziamento. Aedes Siq, invece, è stata assistita dal partner Carmine Oncia e dagli associate Nicoletta Di Bari e Francesco Rizzello dello studio Gta. Il finanziamento ha un tenor di 5 anni estendibile a 7 ed è volto a sostenere lo sviluppo di un portafoglio immobiliare composto da 15 immobili a destinazione commerciale aventi una Gla complessiva di circa 45mila mq e si inserisce nell’ambito del futuro piano di sviluppo industriale del gruppo Aedes. 


 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela

Milano

martedì 22 ottobre
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Meeting Nazionale ACEF 2019

Bologna

venerdì 08 novembre
Meeting Nazionale ACEF 2019
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie


https://www.toplegal.it//upload/Azimut Libera Impresa EXPO.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/25934/master-in-banking-finance
https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS