Sport (18 luglio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
18 lug 2019
In pillole

Sport (18 luglio 2019)


Cleary, Torchi e Raffaelli vincono per l’Inter al Tribunale Federale Nazionale della Figc
Con decisione pubblicata in data 11 luglio 2019, dopo quella emessa dal Collegio di Garanzia presso il Conilo scorso 6 maggio, anche il Tribunale Federale Nazionale della Figc ha dichiarato inammissibile l’ennesimo ricorso proposto dalla Juventus per far revocare lo scudetto vinto dall’Inter all’esito del campionato 2005-2006. La Juventus aveva nuovamente impugnato la delibera con cui il Consiglio Federale della Figc, in data 18 luglio 2011, ha rigettato la richiesta di revocare il provvedimento del Commissario Straordinario Guido Rossi in data 26 luglio 2006. L’Inter è stata assistita dai propri legali interni (Cesare Scalia e Michela Tommaseo), che hanno lavorato in team con Luisa Torchia, i professionisti di Cleary Gottlieb Ferdinando Emanuele, Roberto Argeri e Alessio D’Alessandro nonché Adriano Raffaelli, Angelo Capellini e Kostandin Peci. La decisione si inserisce nel nuovo round di ricorsi proposti dalla Juventus nel 2019 dinanzi agli organi di giustizia sportiva dopo la sentenza con cui le Sezioni Unite della Corte di Cassazione, a dicembre 2018, avevano dichiarato il difetto assoluto di giurisdizione dei giudici statali sulla controversia.

Tonucci con il Venezia Fc per la riammissione in Serie B
Tonucci, con un team composto dal partner Gianluca Cambareri per i profili di diritto sportivo, dai partner Alberto Fantini e Luca Spaziani e dagli associate Giuseppe Falla e Jacopo Fronticelli Baldelli per i profili di diritto amministrativo, e dal partner Alessandro Vasta per gli aspetti societari, ha assistito la società Venezia Football Club nelle varie fasi che hanno portato il Club alla riammissione in Serie B per la stagione sportiva 2019/2020.

Chiomenti nel ritorno in viola di Pradè, direttore sportivo 
Chiomenti continua ad assistere Rocco Commisso nella sua avventura in Viola. Dopo essere stato al fianco dell’imprenditore italo americano nell’operazione di acquisto del 100% della società sportiva Fiorentina con i soci Salvo Arena e Marco Nicolini, lo studio nei giorni scorsi ha prestato assistenza nella sottoscrizione del contratto del direttore sportivo, Daniele Pradè, che aveva già ricoperto l’incarico dal 2012 al 2016. La sottoscrizione del contratto è stata seguita dal partner Emanuele Barberis insieme alla senior associate Fiona Gittardi.

LegisLab con Cagliari Calcio nel trasferimento di Nicolò Barella
LegisLab ha affiancato Cagliari Calcio nel trasferimento di Nicolò Barella alla società Fc Internazionale. Il centrocampista della Nazionale Italiana è stato ceduto a Fc Internazionale con la formula del prestito con obbligo di riscatto in quello che ad oggi ha rappresentato il trasferimento più oneroso della storia della società nerazzurra. LegisLab, con un team guidato dal founding partner Alberto Porzio, ha curato tutti gli aspetti legali della cessione, confermandosi un punto di riferimento nel diritto sportivo.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS