Nomine di professionisti (11 luglio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
11 lug 2019
In pillole

Nomine di professionisti (11 luglio 2019)


IN EVIDENZA

Scgt apre a Torino
Scgt ha annunciato l'apertura della nuova sede di Torino. Il team torinese sarà composto da 25 professionisti e guidato dai soci equity Fabrizio Cravero, Gennaro Farmesio, Gianluca Ferrero e Gianluca Zandano. I professionisti lasciano lo studio Bgr. I nuovi soci si ricongiungono a quelli romani dopo aver condiviso tanti anni la loro crescita professionale presso lo studio tributario del network Arthur Andersen.

Lorenza Talpo nuovo salary partner di Italian Legal Services
Italian Legal Services annuncia l’ingresso in studio di Lorenza Talpo. Salgono così a tre i soci della boutique di banking & finance fondata da Norman Pepe. Talpo proviene da Paul Hastings e vanta un’esperienza ventennale in finanza strutturata, specie con sottostante immobiliare, e più di recente si è distinta in importanti operazioni nel settore degli attivi deteriorati e dei Cmbs.

Nuovi soci per Cornelli Gabelli
Cornelli Gabelli ha annunciato l’ingresso in qualità di socio di Daniele Colicchio, che guiderà il dipartimento di M&a dello studio e la nomina a soci di Mara Sartori e Ginevra Ott. Colicchio è specializzato in operazioni di fusioni e acquisizioni, e vanta altresì esperienza nell’area delle riorganizzazioni societarie ordinarie e straordinarie. È stato partner di Lombardi Segni dal 2009 al 2019 dopo una collaborazione di nove anni con Cleary Gottlieb Steen & Hamilton. Sartori è specializzata in operazioni di investimento ed acquisizione societarie ordinarie e straordinarie e di acquisition financing. Ha sviluppato esperienza nella contrattualistica commerciale. Ott vanta esperienza nella consulenza legale a favore di high net worth individuals, holding di famiglia e family office. Opera altresì in materia di M&a e di corporate governance.


LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Bird & Bird rafforza il tax con l'ingresso di Polacco e De Carne
Giuliana Polacco
, senior counsel, e Annarita De Carne, senior associate, entrano a rafforzare la tax dispute practice del tax department di Bird & Bird guidato da Gaetano Salvioli. Polacco ha maturato esperienza in materia di contenzioso tributario domestico e comunitario, procedure alternative di risoluzione delle controversie (Adr) nonché assistenza nel corso di verifiche fiscali e redazione di interpelli all'Amministrazione Finanziaria. È inoltre riconosciuta a livello internazionale per la sua attività di consulenza a favore di società e gruppi del settore Tech & Comm in materia di web e digital tax e stabili organizzazioni e vanta una consolidata esperienza nella gestione di procedure arbitrali internazionali (Map) ed accordi di determinazione dei prezzi di trasferimento (Apa). De Carne è specializzata nel contenzioso fiscale e nelle procedure di definizione delle controversie tributarie mediante procedure di adesione, conciliative, amichevoli ed arbitrali. Presta inoltre consulenza in materia di tassazione domestica ed internazionale nonché nell'ambito di operazioni di natura straordinaria e riorganizzazioni societarie. Da diversi anni si occupa di tax governance e della definizione ed implementazione dei sistemi di controllo interno del tax framework.

Elexia consolida il labour con l’ingresso di Trombetta
Elexia amplia il team labour con l’ingresso di Federico Trombetta, esperto di diritto del lavoro e delle relazioni industriali, specializzato nel contenzioso giuslavoristico e nell’attività di assistenza e consulenza stragiudiziale alle aziende. Trombetta, dopo aver maturato un’esperienza pluriennale in primari studi legali, entra in Elexia in qualità di senior associate e affiancherà Gianluca Crespi, partner e responsabile della practice labour, per le attività in materia di contratti di agenzia, distribuzione commerciale, consulenza e contenzioso giuslavoristici.

Lca e Rucellai & Raffaelli nell’impugnazione del bilancio di Edison
Luciano Castelli
di Lca, nella sua qualità di rappresentante comune degli azionisti di risparmio di Edison, ha conferito incarico ad Enrico Adriano Raffaelli e Michele Franzosi di Rucellai & Raffaelli di agire nei confronti di Edison per accertare che, contrariamente a quanto affermato dalla società nel proprio bilancio, Edison è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Edf, con conseguente invalidità del bilancio di Edison approvato in data 2 aprile 2019 e della delibera in data 19 giugno 2019 con cui il Consiglio di Amministrazione di Edison ha approvato l’acquisto del capitale di Edf Energie Nouvelles Italia. L’atto di citazione è stato notificato il 1° luglio u.s. La prima udienza, salvo differimenti, è prevista per il 12 novembre 2019, avanti la Sezione Specializzata in Materia di Impresa del Tribunale di Milano.
 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS