Gli studi nel green bond di Fsi da 700mln
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
09 lug 2019
Finanza

Gli studi nel green bond di Fsi da 700mln

Hogan Lovells ha assistito Fs Italiane, mentre Clifford Chance ha prestato assistenza agli istituti finanziari



Hogan Lovells e Clifford Chance hanno assistito rispettivamente Ferrovie dello Stato Italiane e gli istituti finanziari nel collocamento del secondo green bond emesso da Fs Italiane per un valore nominale di 700 milioni di euro e durata pari a 7 anni.

Il team di Hogan Lovells che ha assistito Fs Italiane è composto dal socio Federico Del Monte (in foto a sinistra), dalla counsel Annalisa Feliciani e dall'associate Matteo Scuriatti, nonché dalla socia Fulvia Astolfi e dalla senior associate Maria Cristina Conte per i profili fiscali.

Clifford Chance ha assistito Banca Imi (Gruppo Intesa Sanpaolo), Bnp Paribas, Citi, Crédit Agricole Cib e UniCredit, in qualità di joint lead managers e joint bookrunners, nel collocamento dei titoli con un team guidato dai partner Filippo Emanuele (in foto a destra) e Gioacchino Foti, coadiuvati dal senior associate Jonathan Astbury e da Jay Jamooji. Mentre per gli aspetti fiscali hanno prestato assistenza il partner Carlo Galli con l'associate Roberto Ingrassia.

I titoli senior unsecured sono emessi ai sensi del programma euro medium term note di Ferrovie dello Stato Italiane e saranno quotati presso il mercato regolamentato della Borsa irlandese. Con questa operazione Fs Italiane è la prima emittente corporate a finanziare l’acquisto di materiale rotabile per il trasporto merci con green bond e la prima emittente italiana ad aver ottenuto la certificazione dalla climate bonds initiative (Cbi), organizzazione no profit che promuove a livello mondiale la finanza sostenibile come strumento per contrastare i cambiamenti climatici. La domanda per i green bond di Fs Italiane è stata elevata e pari a 3,5 volte l’offerta. 
 
tags: UnicreditBanca ImiClifford ChanceIntesa SanpaoloBnp ParibasHogan LovellsFilippo EmanueleCarlo GalliCitiGioacchino FotiJonathan AstburyFulvia Astolfiborsa irlandeseAnnalisa FelicianiRoberto IngrassiaMaria Cristina ConteFerrovie dello Stato ItalianeCrédit Agricole CibMatteo ScuriattiFederico Del MonteJay Jamooji
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS