Nomine di professionisti (4 luglio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
04 lug 2019
In pillole

Nomine di professionisti (4 luglio 2019)


IN EVIDENZA

Toffoletto De Luca Tamajo apre a Genova con due nuovi soci
Toffoletto De Luca Tamajo ha annunciato l’apertura della sede di Genova e l’ingresso di Maddalena Paroletti e Paolo Iasiello in qualità di equity partner. I professionisti provengono dallo studio Goalex. La sede di Genova si occuperà di tutti gli aspetti di diritto del lavoro oltre che di consulenza giudiziale, stragiudiziale ed arbitrale, anche nel diritto commerciale, civile e amministrativo. Con i soci Paroletti e Iasiello, entreranno in Toffoletto De Luca Tamajo lasciando Goalex, anche Anna Maria Occasione e Concetta Manganaro in qualità di associate. 

Ipg Lex, Marta Bavasso nuovo socio
Ipg Lex ha annunciato l'ingresso in qualità di nuovo socio di Marta Bavasso, che va ad unirsi ai tre soci fondatori Giovanni Izzo, Marco Pistis ed Eugenia Gargale. Bavasso, che intraprende questa nuova iniziativa all’esito di un percorso in Chiomenti iniziato nel 2005, si occupa di diritto societario-commerciale e Tmt. In particolare, possiede un’ esperienza ultraventennale nel diritto d’impresa e nella gestione di operazioni straordinarie di ogni tipo.

Lmcr apre a Genova e annuncia due nuovi ingressi
Lmcr ha annunciato l’apertura di una propria sede a Genova guidata dai partner responsabili Roberto Rio e Massimo La Torre. Contestualmente fanno il loro ingresso l'ingresso nella nuova sede Emanuele Ameri e Francesco Doria Lamba in qualità di senior associate. Ameri e Doria Lamba, già collaboratori per un decennio rispettivamente dello studio Vigotti De Anna e dello studio Carbone e D’Angelo, hanno maturato esperienza nell’ambito del diritto commerciale e societario, nonché in materia di diritto fallimentare e contenzioso.

Marco Mantini entra in Ioos
Ioos annuncia l’ingresso di Marco Mantini in qualità di salary partner e responsabile dei settori corporate e real estate. Prima di unirsi a Ioos, Mantini ha maturato esperienza presso Orrick Herrington & Sutcliffe, fino a ricoprire la qualifica di senior associate. Nel corso degli anni, ha prestato assistenza a società in materia di diritto societario, corporate governance e contrattualistica commerciale in diversi settori industriali; ha inoltre conseguito esperienza in materia di diritto immobiliare. Con l'ingresso di Mantini sale a nove il numero di partner dello studio, di cui quattro sono founding partner.

Osborne Clarke, Lezzi nuovo equity partner
Osborne Clarke ha annunciato l’ingresso di Giorgio Lezzi in qualità di equity partner presso la sede di Milano, assumendo il ruolo di coordinatore del dipartimento di diritto amministrativo delle sedi italiane dello studio. Con Lezzi farà a breve il suo ingresso in Osborne Clarke anche Federica Fischetti, in qualità di associate. Lezzi, che opererà in stretta sinergia con gli altri componenti del team di energy & utilities, proviene da Lipani Catricalà in cui operava in qualità di socio a partire dal 2015. Lezzi si occupa di diritto amministrativo e di diritto degli enti locali. Con l’ingresso di Lezzi, il numero dei soci dello studio in Italia sale a 21, su un totale di 72 professionisti.

Spögler nuova partner del dipartimento banche e finanza di Legalitax
Legalitax annuncia l’ingresso di Luitgard Spögler come nuova equity partner nel dipartimento banche e finanza. Spögler proviene da Galante, dove era entrata nel 2007 e operava con la qualifica di partner. Spögler ha maturato esperienza nel settore della regolamentazione bancaria e finanziaria, del risparmio gestito, dei mercati finanziari e delle società quotate. Con il suo ingresso, il numero dei partner sale a 23.

Orrick nomina sei nuovi of counsel
Orrick ha annunciato le nomine degli of counsel Paola Barometro, Nicolò Del Dottore, Giovanni Leoni, Flavio Notari, Maria Teresa Solaro e Alessandro Vittoria. Solaro e Vittoria sono entrati a far parte della squadra dei professionisti italiani dello studio recentemente mentre Barometro, Del Dottore, Leoni e Notari sono passati da senior associate alla nuova carica dopo un percorso interno allo studio. Barometro si occupa principalmente di operazioni di M&a, diritto societario e corporate governance. Del Dottore fa parte del gruppo di banking & finance. Leoni è nel del team tax. Vittoria è in prima linea nelle operazioni di M&a, venture capital e private equity e diritto societario. Solaro, proveniente da Legance e ancor prima da Allen & Overy, è entrata nel dipartimento di energy e infrastructure di Orrick. Notari è specializzato nel mondo della consulenza tributaria per le aziende del settore tecnologico. 

Pelloso nuovo associate partner di L&b
L&b annuncia l’ingresso di Davide Pelloso, in qualità di associate partner, nel dipartimento corporate dello studio. Pelloso proviene da Lombardi Segni, con cui ha collaborato per sette anni in qualità di senior associate. Pelloso ha maturato esperienza nell’ambito di operazioni di finanza straordinaria tra cui fusioni, acquisizioni e dismissioni, accordi di investimento e joint venture. Il professionista ha inoltre sviluppato competenza nel contenzioso ordinario e arbitrale. Con l'ingresso di Pelloso in qualità di salary partner, lo studio arriva ad annoverare 4 soci.

Baker McKenzie promuove tre nuovi partner
Baker McKenzie ha annunciato la nomina di un nuovo socio internazionale, Francesca Gaudino, e di due nuovi local partner, Rita Marchetti e Luca Pescatore. Gaudino, che viene nominata equity partner, è specialista nell'area Tmt ed esperta in materia di protezione e sicurezza dei dati, con particolare attenzione ai profili legati all'utilizzo di tecnologie avanzate in diversi settori di industria.Marchetti, attiva nell'area real estate, ha maturato esperienza nell'ambito della gestione di operazioni immobiliari. Pescatore, attivo nell'area dispute resolution, è specializzato nel contenzioso e ha acquisito esperienza sia nel diritto civile che in quello commerciale. Queste promozioni si inseriscono nella nomina, a livello internazionale, di 81 nuovi partner, facendo salire a 1550 il numero complessivo dei partner di Baker McKenzie nel mondo, di cui 400 sono donne.


LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

Nuovi ingressi per Greenberg Traurig Santa Maria 
Quattro nuovi ingressi vanno a rafforzare la practice real estate e la practice finance dello studio legale Greenberg Traurig Santa Maria, guidate rispettivamente dai partner Marzio Longo e Corrado Angelelli. I quattro professionisti provenienti da Freshfields sono Paolo Bolis, Davide Bonsi che entrano in studio con il ruolo di senior associate e Antonio Izzi che fa il suo ingresso come associate. Bolis si occupa di real estate, in particolare cross-border real estate transactions, real estate funds, turn-key construction contracts, leasing. Bonsi si occupa di finanza strutturata, real estate finance, acquisition finance ed bond issues. Izzi è si occupa di vari ambiti nel settore banking/finance:  domestic and cross-border financing transactions, npls, banking and finance due diligence. Inoltre, dopo 15 anni di alleanza strategica, dal 1° luglio 2019 Santa Maria ha formalizzato l’unione con lo studio legale statuintense Greenberg Traurig dando l’avvio alla valutazione di nuovi lateral hiring. Per Greenberg Traurig si tratta del quinto ufficio in Europa e quarantunesimo in tutto il mondo ed è composto da circa 50 avvocati altamente specializzati guidati in Italia da Luigi e Mario Santa Maria, co-managing partner dello studio.

Michele Fatigato componente della Commissione Nazionale Aiop Lavoro
Michele Fatigato
socio della jv Fft Fatigato Follieri Teta nonché dello studio Fatigato è stato nominato componente della Commissione Nazionale Aiop Lavoro a seguito dell’ultima riunione del Comitato Esecutivo in giugno. L´Aiop, Associazione Italiana Ospedalità Privata, rappresenta 500 Case di cura operanti in tutta Italia, 26 centri di riabilitazione e 41 Rsa ed è l’associazione che sottoscrive il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro con Cgil, Cisl e Uil per le strutture sanitarie. Fatigato è stato inoltre nominato in commissione quale rappresentante di Universo Salute.



CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS