mercoledì 24 luglio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Crisi e ristrutturazioni (27 giugno 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
27 giu 2019
In pillole

Crisi e ristrutturazioni (27 giugno 2019)


Gli advisor nella ristrutturazione di Vulcano
Molinari, con i partner Margherita Santoiemma e Alessandro Fontana, e il senior associate Claudio Zanda, ha assistito un pool di banche nel complesso processo di ristrutturazione dell’indebitamento finanziario di Vulcano, società proprietaria del centro commerciale Vulcano Buono situato a Nola, progettato dall’architetto Renzo Piano. Vulcano è stata assistita da Grasso con il partner Fabrizio Grasso, mentre Bellini, con Giovanni Pecorella, ha assistito Ceetrus Italy. Hanno operato in qualità di advisor finanziari Vasquez, con il partner Giancarlo Vasquez, per la società e Zulli Tabanelli, con Claudio Zulli, Ugo Albini e Alessandro Caprettini, per le banche creditrici. Il processo di ristrutturazione è basato su un accordo ai sensi dell’art. 182-bis della legge fallimentare e prevede il rilancio commerciale del centro.

Dentons per la riorganizzazione di Calvin Klein in Italia
Dentons ha assistito Calvin Klein - Italian Branch e la consociata Confezioni Moda Italia, società del gruppo americano Calvin Klein, nella riorganizzazione del personale attuata con riferimento alla chiusura della linea di moda denominata CALVINKLEIN205W39NYC, ossia la linea di alta gamma di capi di abbigliamento ed accessori. L’operazione è stata curata dal partner Davide Boffi, head of employment and labour Italy, e dall’associate Marco Prandelli, che hanno coadiuvato il team delle società - guidato dal Vp global Hr director Domenico Giordano - nella fase preliminare di analisi e di definizione della strategia, nonché nella gestione delle negoziazioni con le parti sindacali ed infine nella definizione degli accordi sindacali. L’accordo raggiunto con i sindacati ha consentito una gestione condivisa e non conflittuale di tutti gli esuberi (riguardanti personale sia dipendente sia dirigenziale) ed una consistente riduzione dell’impatto sociale del piano industriale attuato a livello globale.

Porcaro e Iura per il risanamento in continuità diretta di Lmv
Lmv, attiva nel settore della carpenteria metallica, il 31 maggio 2019 ha chiesto al Tribunale di Mantova la concessione di un termine per la definizione di un piano di risanamento con i propri creditori. Per la redazione del piano la società si è rivolta a Matteo Creazzo di Iura che ha agito in qualità di advisor legale e a Mario Porcaro e Francesco Porcaro dello studio Porcaro, intervenuti in qualità di advisor finanziari. Il Tribunale, con provvedimento del 18 giugno 2019, ha accolto la richiesta di concordato preventivo con riserva ed ha concesso termine sino al 29/9/19 per la presentazione della proposta e del piano di rilancio ed ha nominato Commissario Giudiziale Stefano Stringa. Lmv, attesa la prevista ristrutturazione con continuità diretta, non ha interrotto e non interromperà la propria attività, dando corso regolarmente a tutte le commesse in essere e non avendo alcuna limitazione nell’acquisire nuovi lavori. Il piano industriale in corso di predisposizione prevede l’attuazione di strategie commerciali e di razionalizzazione dei costi al fine di dare nuovo impulso all’attività di impresa, consentendo la sostanziale preservazione dei livelli occupazionali, il mantenimento del know how aziendale, e sostenendo l’intero tessuto sociale locale.


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
Professionisti Studi Settori Guida TopLegal
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS