domenica 21 luglio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Eversheds Sutherland passa all’attacco sulla consulenza innovativa
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
26 giu 2019
Il mercato

Eversheds Sutherland passa all’attacco sulla consulenza innovativa

Lo studio internazionale sfida gli studi legali alternativi e le Big Four con il lancio della nuova piattaforma per i servizi legali alternativi

 

Eversheds Sutherland sarebbe in procinto di lanciare sul mercato una nuova offerta di consulenza, sfidando direttamente i cosiddetti Alternative legal service providers (Alsp), ovvero gli studi legali non tradizionali ad alto contenuto tecnologico, nonché le Big Four.

Dal sito dello studio si apprende che la nuova iniziativa di Eversheds, denominata Konexo, fornirà servizi di consulenza, servizi legali gestiti e servizi Hr in Regno Unito, Europa, Asia e Stati Uniti. La nuova azienda offrirà anche una gamma di servizi legali regolamentati attraverso un veicolo disciplinato dall’autorità inglese, la Financial conduct authority (Fca). La struttura Konexo consentirà all'insegna di attrarre investimenti esterni e siglare operazioni di joint venture, acquisizioni ed eventualmente la quotazione in Borsa. 

Per Eversheds, si tratta dell’ennesimo ampliamento dei propri servizi di consulenza. Nel 2015 lo studio aveva lanciato una divisione outsourcing per le direzioni legali (Eversheds Ignite). Ancor prima, nel 2011, Eversheds aveva creato una società per fornire alle società avvocati ad interim (Eversheds Agile). Il ramo di servizi alternativi vale per lo studio circa 40 milioni di sterline l'anno. Con Konexo, Eversheds Sutherland punta a ottenere un fatturato complessivo di 100 milioni di sterline entro i prossimi cinque anni.

Altri fornitori di servizi legali alternativi hanno recentemente attratto importanti investimenti terzi. Tra questi, UnitedLex si è aggiudicato un investimento di 500 milioni di dollari da parte del fondo chiuso Cvc Capital Partners. Un altro protagonista del settore, Axiom, ha messo nel mirino la quotazione. Proprio come le Big Four, che stanno registrando una crescita dei ricavi per i servizi legali, le aziende di servizi gestiti sono in forte espansione. Secondo un rapporto di Thomson Reuters, tra il 2017 e il 2019 le entrate degli Alsp sono cresciute da 8,4 miliardi di dollari a 10,7 miliardi di dollari.

 
tags: Eversheds SutherlandCvc Capital partnersFinancial Conduct AuthorityThomson ReutersAxiomUnitedLex
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS