domenica 21 luglio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Clessidra Sgr acquisisce l'80% di L&s, gli advisor coinvolti
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
14 giu 2019
Fusioni e acquisizioni

Clessidra Sgr acquisisce l'80% di L&s, gli advisor coinvolti

Coinvolti Linklaters, Dentons, White & Case, Alonzo Committeri, Goetz, PwC, Mediobanca, Ubi e Alantra


Linklaters e Dentons hanno assistito rispettivamente Clessidra Sgr, player nel mercato italiano del private equity, e il gruppo L&s, attivo a livello mondiale nel settore dell’illuminazione per interni, in particolare per l’industria del mobile, nell’ambito dell’acquisizione di una quota pari all’80% del gruppo L&s da parte di Clessidra Sgr. White & Case ha assistito gli istituti di credito nel finanziamento term e revolving da 56 milioni di euro che ha reso possibile l’acquisizione. Mediobanca ha agito per Clessidra come financial advisor, mentre Alonzo Committeri è stato consulente nella fase di due diligence insieme a Goetz e PwC, seguendo anche la messa a punto della struttura dell’operazione. Ubi invece ha agito in qualità di joint financial advisor. Alantra è stato financial advisor del gruppo L&s.

Linklaters ha assistito Clessidra con il team corporate guidato dal partner Giorgio Fantacchiotti (in foto a sinistra), coadiuvato dalla managing associate Valentina Gariboldi e dai junior associateGiangiacomo Miani e Mafalda Monticelli e con il team banking guidato dal partner Davide Mencacci e supportato dalla managing associate Lilia Lani, dall’associate Marco Carrieri e dal junior associate Filippo Nola. Inoltre, i profili antitrust sono stati seguiti dal partner Lucio D’Amario, coadiuvato dal managing associate Matteo Farneti e dall’associate Giorgio Valoti, mentre gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dalla counsel Federica Barbero e dalla managing associate Angela Bruno

L&s è stata assistita dallo studio legale Dentons con un team composto dal partner Alessandro Dubini (in foto a destra) e dal managing counsel Filippo Frabasile per gli aspetti societari nonché dal partner Giulio Andreani e dall’associate Erika Andreani per gli aspetti fiscali.

White & Case ha assistito gli istituti di credito con un team che ha compreso il partner Alessandro Nolet e gli associate Adriana Tisi e Luca Misseroni.

Per Clessidra, l’ingresso in L&s costituisce il quinto investimento realizzato attraverso Clessidra Capital Partners 3, il terzo fondo in gestione. La struttura dell’operazione prevede l’acquisizione del gruppo da parte di una società di nuova costituzione che farà capo per l’80% a Clessidra e per il residuo 20% all’imprenditore Alfredo Rubino e ad alcuni manager del gruppo. 

 

Notizia integrata il 18 giugno 2019 alle ore 15.58: si integra inserendo ruolo e team di White & Case

tags: LinklatersWhite & CaseMediobancaDentonsPwCUbiGiulio AndreaniGiorgio FantacchiottiDavide MencacciAlessandro DubiniMarco CarrieriFederica BarberoLilia LaniValentina GariboldiAlessandro NoletAdriana TisiFilippo FrabasileAlantraMatteo FarnetiAngela BrunoGiangiacomo MianiClessidra SgrErika AndreaniLucio D’AmarioAlonzo CommitteriGoetzGiorgio ValotiFilippo NolaMafalda MonticelliL&sLuca Misseroni
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS