mercoledì 24 luglio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Energy (13 giugno 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
13 giu 2019
In pillole

Energy (13 giugno 2019)


Eversheds Sutherland con Cgn nei progetti di energia rinnovabile
Eversheds Sutherland ha fornito assistenza a Cgn Energy International Holdings nell’acquisizione di tre progetti di energia rinnovabile della capacità complessiva di 540 Mw. Gli uffici di Eversheds Sutherland di Beijing, Londra e Milano, supportati in Brasile dallo studio Azevedo Sette Advogados, hanno assistito Cgn. I partner Jay Ze, (Beijing) e Stephen Hill (Londra) hanno guidato la transazione con il supporto di Charlie Wright, senior associate (Londra) e degli associati Karim El-Borhami (Londra) e Xinyang Li (Beijing) e il supporto interno del team milanese di energy finance guidato dal partner Marco Franzini. Il team globale e multidisciplinare ha assistito Cgn nell’acquisizione di tre siti di proprietà di Enel per un valore approssimativo di 750 milioni di dollari Us. Il team ha fornito consulenza su tutti gli aspetti dell’acquisizione, compreso il mantenimento degli accordi di acquisto dell’energia elettrica, le competenti autorità di regolamentazione e le approvazioni di concorrenza e antitrust del mercato locale. Cgn ha acquisito gli impianti solari Nova Olinda (292 Mw), situati nel nord est dello stato brasiliano di Piauí, e Lapa (158 Mw), situato nel nord est dello stato brasiliano di Bahia, oltre al parco eolico di 90 MW di Cristalândia a Bahia. L'acquisizione segna il primo ingresso di Cgn nel mercato brasiliano accanto alla sua crescente presenza in America.

Dla Piper con Susi nella cartolarizzazione di crediti nel settore dell'efficienza energetica
Dla Piper ha assistito Susi Partners Ag nell'operazione di acquisto da Energa Group di un portafoglio di crediti nascenti da progetti di energy performance contract ed efficientamento energetico, conclusi da Energa con una serie di clienti italiani. In particolare, Dla Piper ha assistito Susi nel lancio di una seconda operazione di cartolarizzazione tramite cui il nuovo fondo paneuropeo di Susi dedicato a finanziare progetti di efficienza energetica acquisterà crediti nascenti da progetti di questo tipo anche in Italia. Il team multidisciplinare di Dla Piper è stato guidato da Vincenzo la Malfa, partner finance & projects e Giulio Maroncelli, partner corporate e head del sector energy per l'Italia e composto da risorse di diversi dipartimenti del sector energy dello studio, con il supporto di Roberta Padula lawyer-corporate. L'advisor indipendente Prothea ha assistito Energa in qualità di exclusive financial advisor con un team composto da David Armanini, managing director e Pietro Torrente, senior analyst. Energa e Susi hanno concluso una partnership di più ampio respiro in grado di portare al rifinanziamento di progetti con un volume fino a 10 milioni di euro, e a raggiungere quindi un totale di circa 2.000 tonnellate di risparmio di Co2 all'anno. I principali clienti di Energa cui si applicherà l'accordo sono condomini residenziali per i quali la società realizza progetti di riqualificazione, manutenzione ed efficientamento energetico.

Enel Green Power acquisisce due progetti eolici, gli studi
Bernoni Grant Thornton e Gt Fas assistono Enel Green Power nell’operazione avente ad oggetto l’acquisizione di due progetti eolici da realizzare in Campania. Nell’ambito dell’operazione, il cui perfezionamento è subordinato al verificarsi di una serie di condizioni, sono stati stipulati, tra Egp e Plc Power (società del gruppo Plc, interamente partecipata in via indiretta dalla Plc), due contratti preliminari per la cessione del capitale sociale delle società veicolo titolari delle autorizzazioni per la realizzazione di impianti eolici della potenza complessiva di 54 Mw. Grant Thornton Financial Advisory Services e Bernoni Grant Thornton, in qualità di advisor finanziario e fiscale dell’operazione, hanno agito con un team composto rispettivamente, per gli aspetti finance da Stefano Marchetti, Antonio Aiuto ed Edoardo Dell’Acqua, e per gli aspetti tax da Alessandro Dragonetti, Marco Pane e Vincenzo Strati. I professionisti hanno assistito il team di business development di Enel Green Power nel corso delle articolate trattative e negoziazioni volte alla definizione del prezzo finale di cessione e nella pianificazione fiscale delle attività contestuali e successive al closing dell’operazione.
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
Professionisti Studi Settori Guida TopLegal
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS