lunedì 17 giugno 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Energy (6 giugno 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
06 giu 2019
In pillole

Energy (6 giugno 2019)

Rödl e Deloitte Legal nella cessione di un portafoglio di impianti solari a Italia T1 Roncolo
Rödl e Deloitte Legal sono gli advisor dell’operazione di cessione di 8 impianti fotovoltaici, con una capacità produttiva complessiva di 8 Mw, per un corrispettivo di 22,6 mln di euro da parte di Aega Asa a Italia T1 Roncolo, società controllata da Mareccio Energia. Italia T1 Roncolo è stata assistita dal team eenergy di Rödl, coordinato dal partner Roberto Pera e composto Carlo Spampinato, Rosa Ciamillo e Gianluigi Delle Cave (aspetti legali/amministrativi), Bárbara Mateos Frühbeck e Silvia Batello (aspetti corporate), Emanuele Spagnoletti Zeuli, Claudio Finanze, Paolo Zani e Sonia Perone (aspetti tax), Thomas Giuliani e Simone Faustini (aspetti financial). Il team energy & resources di Deloitte Legal, coordinato dalla partner Antonella Alfonsi e composto da Emanuele Bottazzi, Ugo Attisani e Giorgio Cavazza, ha assistito Aega Asa nella negoziazione del contratto e nella gestione degli aspetti regolamentari/amministrativi dell’operazione. Gli aspetti fiscali per conto di Aega Asa sono stati seguiti dallo studio Torresi. La conclusione del deal è prevista entro la fine del 2019.
 
Legance con UniCredit nel finanziamento concesso a Biogen Chivasso
Legance ha assistito UniCredit nelle attività di strutturazione e documentazione del finanziamento su base corporate concesso a Biogen Chivasso, società di scopo partecipata dal Wealth Venture Fund Sicar, titolare di un impianto per la produzione di energia da fonte rinnovabile a biomassa liquida sito nel comune di Chivasso. Il team di Legance che ha prestato assistenza è stato guidato dal counsel Francesca Brilli con il
coordinamento della senior partner Monica Colombera, e dall'associate Emanuela Procario. Le parti si sono inoltre avvalse dell'assistenza dello studio notarile La Porta per il rogito degli atti notarili nonché per tutti gli ulteriori adempimenti preliminari e successivi alla stipula.

Tutti gli studi nel finanziamento delle biomasse del gruppo Eph
Legance ha assistito un pool di banche formato da UniCredit, in qualità di structuring mandated lead arranger, agent e account bank, e Banco Bpm, Bper Banca, Mps Capital Services e Ubi Banca, in qualità di mandated lead arrangers, nel finanziamento di oltre 130 milioni a favore di Ep New Energy Italia. La società, operante nel settore dell’energia rinnovabile da biomassa – titolare tramite le proprie controllate di centrali di potenza pari a circa 80 Mw elettrici e facente parte del gruppo ceco Eph che in Italia gestisce complessivamente, attraverso Ep Produzione, una capacità di generazione di circa 4,3 Gw su tutto il territorio nazionale – è stata assistita dal team di energy & infrastructure di Lombardi e, quanto ai profili fiscali, da Russo De Rosa. Legance ha assistito le banche finanziatrici in relazione alle attività di strutturazione, due diligence legale e negoziazione della complessa documentazione finanziaria, con un team guidato dal partner Giovanni Scirocco e che ha visto coinvolti per tutti i profili relativi alla due diligence e alla documentazione finanziaria il senior associate Antonio Gerlini con gli associate Raffaele Giannone e Isabella Gisonna. Gli aspetti amministrativi della due diligence sono stati seguiti dal senior counsel Ivano Saltarelli. I profili fiscali relativi alla documentazione finanziaria sono stati seguiti dal senior counsel Francesco Di Bari e dall’associate Francesca Sipala. Il team di energy & infrastructure di Lombardi, guidato da Carla Mambretti - in procinto di traferirsi in Gattai Minoli Agostinelli - ha assistito le società del gruppo nella redazione dello structure memorandum dell’operazione, nel perfezionamento dei relativi adempimenti societari e nella negoziazione della documentazione finanziaria con il partner Nicola Gaglione, il senior associate Marco Moscatelli e l’associate Eleonora Banfi. Il team di Russo De Rosa è stato composto dal founding partner Andrea Bolletta e da Marco Zani. Gli studi hanno lavorato in collaborazione con il team legale e fiscale interno del gruppo Eph composto da David Weber, legal del gruppo, Matteo Turello, head of legal per l’Italia, Massimo Sgalletta, director finance and back office, e Orazio Corleto, director accounting and tax.



CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019

Milano

giovedì 11 luglio
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità

Milano

martedì 16 luglio
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright


http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

https://www.milanotennisacademy.com/
http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

Credits Landlogic IT

RSS

RSS