giovedì 19 settembre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Finanza (6 giugno 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
06 giu 2019
In pillole

Finanza (6 giugno 2019)

 

Gli studi nell’emissione di un bond da parte di Sant’Andrea8
Legance ha assistito la società Sant’Andrea 8, le cui proprietà immobiliari sono gestite dal gruppo Trophaeum Asset Management, nell’emissione di un bond di complessivi 23 milioni di euro sottoscritto da Starz Real Estate, assistita da Freshfields Bruckhaus Deringer. Il bond è finalizzato all’acquisizione di un immobile di prestigio sito a Roma, Piazza di Spagna. Legance ha assistito Sant’Andrea 8 con un team guidato dal partner Emanuele Espositi, coadiuvato dal senior counsel Antonio Siciliano, dal counsel Giovanni Troisi, dagli associate Alessandro Marino e Alice Giuliano e per i profili fiscali dal senior counsel Francesco Di Bari. Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Starz Real Estate con un team guidato dal partner Francesco Lombardo, coadiuvato da Francesca Cioppi e Federico Cazzaniga. Gli aspetti immobiliari sono stati curati dal counsel Nicola Franceschina, con il supporto dall’associate Alessandro Testa, mentre la senior associate Eugenia Severino e l’associate Toni Marciante hanno curato gli aspetti fiscali. Gli aspetti di diritto inglese sono stati seguiti da un team guidato dal partner Chris Barratt, coadiuvato da Sarah Murray e Greg Garfield. Il team di White & Case che ha assistito Bny Mellon Corporate Trustee Services Limited, in qualità di note trustee, è stato guidato dal partner Claudio Medeossi insieme all’associate Greg Pospodinis, entrambi basati nella sede di Dubai. Situs Asset Management Limited, in qualità di security agent, è stata assistita da Reed Smith.

Hi.Lex nel bond di Abramo Customer Care sottoscritto da Tenax Capital
Tenax Capital ha sottoscritto un prestito obbligazionario emesso da Abramo Customer Care, società che raggruppa tutte le attività del gruppo Abramo nel settore dei servizi di assistenza clienti e della gestione dei processi di back office, con rilevanti posizioni di mercato nei settori delle telecomunicazoni, utilities e pubblica amministrazione. Nell’operazione, Tenax Capital e Abramo Customer Care sono stati assistiti dallo studio Hilex con Giovanni Nicchiniello e Francesco Cesaroni, per gli aspetti legali relativi all’emissione e alla sottoscrizione del prestito obbligazionario e da Giorgio Orlandini e Francesco Maria Paggini, per le tematiche fiscali. Consilia, nella figura dei due soci Claudio Calvani e Carlo Arlotta ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario per conto di Abramo Customer Care. Obiettivo principale del prestito obbligazionario, seguito per la società dal Cfo ed amministratore Fabio Focarelli e dal consulente del gruppo Antonio Pagano, è quello di finanziare un piano di diversificazione attraverso investimenti e acquisizioni sia in Italia che all’estero.

Eles verso Aim Italia, gli advisor
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Eles, pmi innovativa con sede a Todi, attiva nel settore del testing della microelettronica per i più significativi mercati industriali e.g. aerospace & defence, automotive e consumer electronics, nel percorso di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della società su Aim Italia. Il primo giorno di negoziazioni è atteso entro la fine del mese di giugno 2019. Bper Banca, anch’essa assistita da Gop, ha agito in qualità di global coordinator dell’offerta e nominated adviser. Gop ha assistito Eles con un team coordinato dal counsel Alessandro Merenda coadiuvato dall’associate Giovanni Tatone. Simonelli ha agito come tax advisor mentre Starclex come consulente per la governance. La società è stata inoltre assistita da Ambromobiliare come advisor finanziario, da MeA Consulting in qualità di business consultant e da Bdo come consulente indipendente per le attività propedeutiche all’attività di quotazione. Kpmg stata incaricata come società di revisione. L’operazione sarà realizzata mediante un collocamento istituzionale riservato a investitori istituzionali italiani e istituzionali esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni) per complessivi massimi 6 milioni di euro. Inoltre, è prevista l’assegnazione gratuita di warrant a coloro che saranno azionisti della società al primo giorno di negoziazione, sulla base di quanto disciplinato nel relativo regolamento.

Gop con Soul K nell’ambito di un nuovo round di investimento
Gianni Origoni Grippo Cappelli, con il team Gop4Venture, ha assistito Soul K, startup food-tech B2b, nell’ambito di un nuovo round di investimento nella società per un valore di 1,6 milioni di euro, cui hanno preso parte i soci Innogest Sgr, in qualità di gestore del fondo di venture capital IpGest, e Tan Food e finalizzato ad accelerare lo sviluppo di quest’ultima. Per Gop ha agito un team guidato dal partner Renato Giallombardo e dal counsel Luca Spagna con l'assistenza dell'associate Lorenzo TimotiniIl nuovo investimento in Soul K fa seguito al primo round di investimento perfezionato nel corso del 2018 ed è realizzato tramite l’emissione di strumenti finanziari partecipativi. I fondi saranno utilizzati per implementare automazione e intelligenza artificiale per fornire ai brands clienti un’esperienza migliore sulla piattaforma gestionale, e-commerce, oltre a implementare la scalabilità di produzione e distribuzione. Soul K, fondata e guidata da Andrea Cova, produce sia ingredienti freschi semilavorati che piatti pronti oltre allo sviluppo di tools gestionali digitali per i professionisti.
 


 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS