Finanza (30 maggio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
30 mag 2019
In pillole

Finanza (30 maggio 2019)



White & Case nella cessione di 4.500.000 azioni di Gamenet
White & Case ha assistito Tcp Lux Eurinvest nella cessione di 4.500.000 azioni di Gamenet Group, corrispondenti al 15% del relativo capitale sociale, corrispondenti a un valore pari a 37,575 milioni di euro. L’operazione è stata effettuata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori istituzionali. Credit Suisse ha agito in qualità di sole bookrunner per l’operazione. A seguito del completamento dell’operazione, Tcp Lux Eurinvest manterrà una partecipazione di poco superiore al 30% del capitale sociale di Gamenet Group. Il team di White & Case ha compreso i partner Michael Immordino, Ferigo Foscari e Inigo Esteve, il counsel Willem Van de Wiele e gli associate Robert Becker, Alessandro Picchi e Aurélie Terlinden.

Gim Legal con Panrhema nell’iscrizione all'albo unico dei Consulenti Finanziari
Gim Legal ha assistito Panrhema Società di Consulenza Finanziaria, nel procedimento di iscrizione all'albo unico dei Consulenti Finanziari - sezione delle società di consulenza finanziaria - divenuto operativo a partire dal 1°dicembre scorso. Il team di Gim Legal ha visto la partecipazione del managing partner Luigi Rizzi, dell’operations partner Sergio Beretta e dell’associate Martina Garofoli. Panrhema è stata ritenuta idonea dall'Organismo dei Consulenti Finanziari – authority sottoposta alla vigilanza della Consob - allo svolgimento dell’attività di consulenza finanziaria indipendente, ed è una delle prime Scf a essere iscritta al nuovo albo.

White & Case e Blf nel co-investimento in I. Denticoop 
White & Case e Blf hanno assistito rispettivamente il gruppo DentalPro (Dp Group) e Coop Alleanza 3.0 nell’investimento tramite sottoscrizione di una partecipazione di maggioranza, nel gruppo italiano di cliniche odontoiatriche I.Denticoop, che gestisce 11 cliniche nelle regioni Emilia Romagna e Marche.  
Il team di White & Case che ha assistito DentalPro è stato guidato dai partner Leonardo Graffi e Alessandro Seganfreddo, insieme agli associate Sara Scapin, Yvette Costa e Ioana Gaga. Blf ha assistito Coop Alleanza 3.0 con un team guidato dai partner Pier Luigi Morara e Giuseppe Forni, insieme all’associate Giovanni Ludergnani.

Orrick con Snam nell’emissione di un private placement di 250 mln
Snam ha emesso un private placement destinato a un pool di primari investitori istituzionali per un ammontare di 250 milioni di euro, con scadenza gennaio 2030 (rispetto a una durata del debito a medio-lungo termine di circa 5 anni). L’emissione è stata seguita dal team legale in house di Snam, guidato dal general counsel Marco Reggiani insieme alla head of contracting Gloria Bertini. Snam è stata assistita da Orrick con i soci Patrizio Messina e Alessandro Accrocca e le associate Beatrice Maffeis e Serena Mussoni.
Le obbligazioni emesse rientrano nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes di Snam da 10 mld deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 2 ottobre 2018 e saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo. Allen & Overy
 ha assistito Bnp Paribas, in qualità di sole dealer, nel collocamento dell’emissione con un team guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne del dipartimento international capital markets, coadiuvati dalla senior associate Patrizia Pasqualini*.

Allen & Overy e Hogan Lovells nella cartolarizzazione di Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Allen & Overy e Hogan Lovells hanno prestato assistenza in un’operazione di cartolarizzazione di crediti derivanti da mutui residenziali del valore di circa 510 milioni di euro realizzata da Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
 L’operazione è stata strutturata in modo da soddisfare i requisiti previsti dalla nuova regolamentazione europea sulle cartolarizzazioni “semplici, trasparenti e standardizzate” (Sts). Prime Collateralised Securities (Pcs) UK Limited è stato coinvolto nell'operazione in qualità di terzo verificatore. Allen & Overy ha assistito l’arranger Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo), in qualità di drafting counsel, con un team composto dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Pietro Bellone, coadiuvati dall’associate Erik Negretto. Il partner Francesco Guelfi, insieme al senior associate Elia Ferdinando Clarizia, hanno curato i profili fiscali dell’operazione. Hogan Lovells, con il partner Corrado Fiscale, la counsel Giulia Arenaccio e l’associate Luigi De Angelis, ha assistito Banca Popolare di Puglia e Basilicata in qualità di review counsel. I titoli senior emessi dalla società veicolo Media Finance hanno ottenuto un rating da parte di Moody’s e S&P e sono stati quotati presso la Borsa del Lussemburgo. I titoli sono stati interamente sottoscritti dalla Banca. 

* Notizia integrata il 6 giugno alle ore 19.05: si integra con ruolo e team di Allen & Overy.

tags: Allen & OveryBnp ParibasCristiano TommasiPatrizia Pasqualini
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS