venerdì 18 ottobre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Real estate (30 maggio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
30 mag 2019
In pillole

Real estate (30 maggio 2019)

 

Bertacco Recla con Energa Group per la riqualificazione di viale Doria
Bertacco Recla ha assistito Energa Group nella partecipazione al bando internazionale “Reinventing Cities”, promosso dal Comune di Milano e da C40 (Cities Climate Leadership Group) per la riqualificazione di siti inutilizzati o in stato di degrado in spazi di rigenerazione ambientale e urbana.
“Coinventing Doria”, progetto vincitore selezionato da una giuria di esperti internazionali, prevede la realizzazione di un edificio di nove piani, adibito a ostello con grandi spazi pubblici e aree verdi integrate, che sarà realizzato in un punto di snodo della città tra viale Doria e viale Brianza, utilizzando tecnologie innovative e ad alta efficienza energetica. Il team dello studio, guidato dal partner Paolo Bertacco, ha affiancato la società in tutte le fasi di elaborazione e presentazione della proposta finale, con particolare riferimento alle tematiche urbanistiche e di edilizia.

Green Stone Sicaf lancia un nuovo comparto dedicato al real estate, gli studi
Fivelex ha assistito Green Stone Sicaf nel lancio di un nuovo comparto dedicato all’acquisto di un’immobile a Roma, di proprietà del Fondo Alpha, gestito da DeA Capital Real Estate Sgr, ed al successivo progetto di valorizzazione.  Il team di Fivelex, composto da Francesco Di Carlo, Matteo Catenacci e Rodolfo Margaria, ha assistito la sicaf sui profili regolamentari del nuovo comparto nonché nella definizione e negoziazione del contratto di investimento con gli investitori. Gli altri studi coinvolti nell’operazione per la sicaf sono stati Giovannelli per i profili fiscali, e Grimaldi per i profili banking relativi al finanziamento dell’investimento da parte di UniCredit, assistita da Dla Piper.

Gli studi nel finanziamento a Touring Hotel
Dla Piper, Lms, Gattai Minoli Agostinelli e Frau Ruffino Verna sono gli studi coinvolti nell’operazione in cui è stato concesso, da parte di Banco Bpm, un finanziamento di 19,5 milioni di euro, in favore di Touring Hotel - Gruppo Igefi. L’operazione è finalizzata alla locazione e successiva ristrutturazione per riconversione in hotel 5 stelle con circa 90 camere e relativi servizi in gestione ad una grande catena alberghiera internazionale, dell’immobile Bertarelli di proprietà di Touring Servizi, edificio novecentesco situato nel centro storico di Milano. Dla Piper ha assistito Banco Bpm nella strutturazione ed organizzazione del finanziamento, con un team guidato dal partner Ugo Calò e formato dal lead lawyer Giampiero Priori e dalla lawyer Flavia Pertica, per quanto attiene gli aspetti finanziari dell'operazione e, con un team composto dal partner Olaf Schmidt, dai lead lawyer Valentina Marengo e Francesco Calabria, per quanto attiene agli aspetti immobiliari. Touring Hotel è stato assistito da Lms, per le tematiche relative all’operazione di finanziamento, tramite un team guidato dal socio Matteo Bascelli e formato dalla counsel Elena Grigò e dagli associate Claudia Cavalli e Riccardo di Carlo, e da Gattai Minoli Agostinelli, in particolare dal counsel Nicola Ferrini, per le tematiche attinenti alla locazione. Lo studio legale Frau Ruffino Verna ha assistito Touring Servizi con un team composto dal senior e managing partner Giovanni Frau, dalla senior associate Elena Lucertini e dall'associate Diletta Ferrarini. 


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela

Milano

martedì 22 ottobre
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie


https://www.toplegal.it//upload/Azimut Libera Impresa EXPO.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/25934/master-in-banking-finance
https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS