venerdì 23 agosto 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Real estate (16 maggio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
16 mag 2019
In pillole

Real estate (16 maggio 2019)


Bertacco Recla nella riqualificazione del complesso in Piazza Cordusio
Bertacco Recla, con un team formato dal partner Paolo Bertacco, dal senior associate Francesco Rovetta e dall’associate Cecilia Mauri, assiste Fondo Broggi, gestito da DeA Capital Real Estate, negli aspetti di diritto amministrativo relativi al progetto di riqualificazione di un intero isolato nel centro di Milano, compreso fra piazza Cordusio, via Grossi, via Santa Margherita, via San Protaso e via Porrone. Il complesso immobiliare di circa 55mila mq, costituito da tre palazzi storici, tra cui figurano l’ex palazzo del Credito Italiano e l’edificio Magazzini Contratti, è uno dei più importanti del capoluogo lombardo per dimensioni e valore architettonico.   Il progetto porterà alla nascita del complesso esclusivo “The Medelan” con spazi per negozi, uffici e strutture per il tempo libero, che saranno realizzati integrando gli elementi storico architettonici dell’edificio con elementi moderni, innovativi ed ecosostenibili.

Glg, Caporale e Repice nell’acquisizione perfezionata da Nova Re Siiq

Glg ha assistito Nova Re Siiq nell’acquisizione di un complesso immobiliare a destinazione alberghiera sito in Verona di proprietà di Hotel alla Salute. Glg ha agito con un team composto dai partner Giampaolo Grasso e Simone Gerardi, con il supporto dell’associate Mario Distasi. La società Nova Re Siiq è stata altresì assistita da Lucio Nicastro dello studio Caporale; Hotel alla Salute è stata assistita nell’operazione da Maria Repice dello studio Repice. L’operazione di acquisizione è stata perfezionata al prezzo di 7,5 milioni di euro corrisposto, in parte, mediante l’emissione di azioni di Nova Re Siiq, rinvenienti da un aumento di capitale in natura riservato ad Hotel alla Salute e, per la parte residua, mediante pagamento in danaro.

Ey e Chiomenti con Kervis in una nuova acquisizione di immobile value added 
Kervis, con un team guidato dal partner Giulio Bentivoglio e dal senior associate Francesco Carone, ha prestato assistenza ad un investitore istituzionale Us in connessione all'acquisto, da parte di un fondo gestito da Savills Sgr di un complesso immobiliare value added nel centro storico di Milano. Ey ha prestato assistenza per gli aspetti fiscali della operazione, Us e Italiani, con un team coordinato da Alessandro Padula, e composto da Aurelio Pensabene, Mario Naydenov e Ludovica Montironi. Chiomenti, con un team guidato dal senior counsel Paolo Fedele e composto da Enrico Piro, ha curato gli aspetti di diritto societario della operazione. L’acquisizione si colloca nell’ambito della strategia di Kervis di riposizionamento di immobili residenziali, anche con interventi di ristrutturazione edilizia. Si tratta del primo investimento in Italia di tale investitore istituzionale che ha assets under management superiori ad usd 13bn nel mondo.  

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS