lunedì 17 giugno 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Legance raggiunge quota 84 milioni
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
23 apr 2019
TopLegal Speciale Fatturati

Legance raggiunge quota 84 milioni

Lo studio cresce al traino del corporate finance, project finance e banking





L'ultimo anno fiscale per Legance si è chiuso a 84 milioni, 6 milioni in più rispetto ai 78 registrati nel 2017. Legance (in foto il senior partner Filippo Troisi) ha comunicato a TopLegal i dati di bilancio evidenziando una tendenziale crescita di tutte le practice. Secondo lo studio, in particolare, si confermano come driver i dipartimenti corporate finance, project finance e banking. 

Legance nel 2018 ha partecipato a diversi deal fra i più importanti in Italia. Tra questi si segnala l'assistenza del dipartimento banking a F2i nell’Opa con Mediaset su Ei Towers e quella ai bondholder di Astaldi nel concordato di Astaldi.

Lato corporate finance, Legance era tra gli studi che hanno assistito EssilorLuxottica nel finanziamento di circa 3 miliardi, volto a finanziare l’acquisto in cash di azioni Luxottica nell’ambito delle procedure di sell out e squeeze out e correlata emissione di cash confirmation. 

Nel settore oil&gas, ha assistito Sonatrach (compagnia petrolifera dello stato algerino) nell'acquisizione da Esso Italiana. Lato energy, ha assistito Castello Sgr nell’operazione di finanziamento da parte di Ubi Banca di 20 parchi fotovoltaici del Fondo Energheia

Nel 2018 sono aumentati i professionisti complessivi dello studio (174 rispetto ai 147 del 2018) mentre i soci equity, unica categoria di partnership prevista, sono rimasti stabili nell’anno attorno alla trentina. 

Lo studio si contraddistingue per una politica di crescita interna e pochi lateral. In continuità con questa politica, a marzo del 2018 sono stati promossi soci Luca Geninatti Satè, esperto in diritto amministrativo, e Marco Penna, esperto di mercati finanziari. Anche il 2019 si è aperto all’insegna delle promozioni interne, con un giro di nomine che ha visto la promozione di 5 professionisti a soci. A marzo 2019 i partner equity erano così 39 in totale.

In questi primi mesi del 2019 lo studio è stato coinvolto in due importanti deal: la quotazione di Nexi e l’assistenza di Intermediate Capital Group's Europe VII Fund, in partnership con il fondo Mérieux Equity Partners, nell’acquisizione di Doc Generici.
tags: LeganceUBI BancaFilippo TroisiMediasetF2iAstaldiCastello SgrLuca Geninatti SatèMarco PennaNexiDoc GenericiEsso ItalianaEI TowersEssilorLuxotticaFondo EnergheiaSonatrachMérieux Equity PartnersIntermediate Capital Group's Europe VII Fun
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019

Milano

giovedì 11 luglio
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità

Milano

martedì 16 luglio
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright


http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

https://www.milanotennisacademy.com/
http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

Credits Landlogic IT

RSS

RSS