giovedì 22 agosto 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Crisi e ristrutturazioni (18 aprile 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
18 apr 2019
In pillole

Crisi e ristrutturazioni (18 aprile 2019)


Gli studi nella ristrutturazione del debito di Metalcam
Dla Piper ha assistito le banche Unicredit e Ubi nell'operazione che ha permesso a Metalcam, società specializzata nella produzione di acciai di alta qualità, di normalizzare il proprio livello di indebitamento e rafforzarsi patrimonialmente mediante la conversione in strumenti finanziari partecipativi di crediti di banche e soci.  Il team di Dla Piper è stato coordinato dal partner Nino Lombardo e composto dal partner Ugo Calò, dal lead lawyer Giampiero Priori e dai lawyer Flavia Pertica e Federico Russo. UniCredit è stata inoltre assistita da Iannaccone con il team guidato dal partner Giuseppe Iannaccone e composto dalla partner Daniela Carloni e dalla managing associate Concetta d'Arrigo. La società è stata assistita da Rccd con il partner Antonio Azzarà. Carlo Tassara, socio di riferimento di Metalcam, che, unitamente agli altri soci della società, hanno sottoscritto l'accordo anche ai fini della ripatrimonializzazione della società, sono stati assistiti da Osborne Clarke con un team composto dai partner Filippo Canepa e Alessandro Villa e dall’associate Ludovica Venafro.

Deloitte Legal con Securpol Group per la cessione dei complessi aziendali 
Deloitte Legal sta assistendo le società del gruppo Securpol Group in Amministrazione Straordinaria nel bando internazionale per la cessione dei complessi aziendali ai sensi della normativa Prodi-bis. Securpol è attiva nel business della vigilanza armata e disarmata, trasporto valori e dei servizi di custodia e contazione. Il bando disciplina la gara pubblica per la cessione del compendio aziendale relativo al core business del gruppo (vigilanza fissa, zona, trasporto valori), composto da 14 rami operativi, dislocati su tutto il territorio italiano, e da 663 dipendenti. Il team di Deloitte Legal, coordinato dal partner Giorgio Mariani è composto da Federica Marcabruni, Marco Gentile e Giorgia Ghibaudo.

PwC Tls e Nctm per la ristrutturazione societaria di Retelit
Il Consiglio di Amministrazione di Retelit ha deciso di procedere con l’analisi e valutazione del progetto di separazione dell’attività in due società, una dedicata alla gestione dell’infrastruttura in fibra e una dedicata al ramo dei servizi a valore aggiunto per la clientela. Le due società rimarranno possedute al 100% da Retelit e deriveranno dalla riorganizzazione degli attuali asset, personale e contratti. Il progetto è stato oggetto di una valutazione, con l’ausilio di Nctm e di PwC Tls, che ha confermato la fattibilità dell’operazione. PwC Tsl ha analizzato gli aspetti fiscali dell’operazione con un team guidato dal partner Nicola Broggi e dal director Pietro Bertolotti. Nctm ha seguito gli aspetti corporate e civilistici con un team coordinato dal partner Daniele Tani e gli aspetti labour con un team coordinato dal partner Michele Bignami.


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS