sabato 20 aprile 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (4 aprile 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
04 apr 2019
In pillole

Nomine di professionisti (4 aprile 2019)


IN EVIDENZA


Lombardo promosso partner del team global transactions di Freshfields
Freshfields ha annunciato la nomina di Francesco Lombardo quale nuovo equity partner del team global transactions dello studio. Lombardo, in studio dal 2008, è specializzato in diritto bancario e finanziario e assiste regolarmente fondi di private equity, società commerciali e banche nazionali ed internazionali in operazioni di leveraged finance, real estate finance, restructuring, debt capital market e structured finance.

Legal Team, Lanatà nuovo equity partner
Legal Team ha annunciato l’ingresso di Francesco Lanatà in qualità di equity partner. Il professionista, specializzato in urbanistica, edilizia e real estate, ha maturato esperienza nello studio di Luisa Torchia. A seguito del nuovo ingresso sale a 6 il numero totale di soci dello studio.

Bastianini Carnelutti, Dorothy de Rubeis nuova partner
Bastianini Carnelutti annuncia l’ingresso di Dorothy de Rubeis, in qualità di partner nella sede di Milano. De Rubeis, che proviene dallo studio Fontana Galli, vanta esperienza in materia di diritto bancario e finanziario, con particolare competenza nei settori della finanza strutturata, delle operazioni di finanziamento e di ristrutturazione del debito. 

Bgr apre al regulatory con l'ingresso di Gariglio
Bgr prosegue nella sua strategia di crescita con l’apertura del nuovo dipartimento di regulatory per le banche e gli altri intermediari finanziari. Il dipartimento sarà guidato da Marco Gariglio che entra in Bgr come responsabile del nuovo dipartimento. Gariglio sarà coadiuvato da Enzo Chieffo, con esperienza di risk management, e da Giuseppe Desiderato, esperto di normativa antiriciclaggio e data protection.

Infranca lascia Biscozzi Nobili e si mette in proprio
Giorgio Infranca
ha dato vita a una nuova boutique. L’attività dello studio Infranca sarà focalizzata sul diritto tributario, con particolare riguardo al contenzioso tributario e al pre-contenzioso, senza trascurare la  fase di interlocuzione con l’amministrazione finanziaria. Collaborerà con lo studio, in qualità di of counsel, Pietro Semeraro, anch’egli esperto di contenzioso tributario. Infranca lascia Biscozzi Nobili dove era entrato nel mese di settembre 2018. 

Dla Piper nomina tre soci
Dla Piper ha nominato soci Carmen Chierchia, Giovanni Iaselli e Federico Strada, che portano a 55 il numero dei partner a livello nazionale. Chierchia, nel dipartimento real estate di Dla Piper dal 2012, ha esperienza nel diritto amministrativo Iaselli, nel dipartimento tax dello studio dal 2008, è responsabile della practice italiana di Iva e imposte indirette. Strada, nel dipartimento employment di  Dla Piper dal 2014, ha maturato esperienza nel campo del diritto del lavoro, della protezione dei dati, della salute e sicurezza. 

Masotti Berger Cassella sigla una collaborazione esclusiva con Spallone
Masotti Berger Cassella rafforza la sua presenza in Emilia grazie ad un'alleanza esclusiva con lo studio di Giorgio Spallone, firma bolognese attiva nei tradizionali settori civile e commerciale. L'obiettivo dei soci di Masotti Berger Cassella è quella di portare l'esperienza maturata a livello nazionale e internazionale in ambito corporate, family office, compliance e restructuring, nel territorio emiliano.

Arlati Ghislandi apre a Londra
Arlati Ghislandi annuncia l'apertura di una sede a Londra. Il principal partner di riferimento è Daniela Ghislandi e il senior consultant dedicato al progetto è Nicoletta Marra. Il nuovo studio di Londra assicurerà il consolidamento delle connessioni multinazionali e consentirà di curare, ancora più da vicino, i rapporti con i clienti internazionali. Si occuperanno di diritto del lavoro, sindacale, tax e Hr consulting per clienti internazionali che hanno società o progetti in Italia. Arlati Ghislandi ha inoltre previsto key account manager dedicati.

Ughi e Nunziante, Corabi De Marchi nuovo equity partner
Luca Corabi De Marchi
entra in Ughi e Nunziante come equity partner, insieme all'associate Daniela Cardillo. Entrambi provengono dalla boutique fondata da Corabi De Marchi e specializzata in diritto societario, M&a, contratti commerciali, diritto immobiliare, diritto del lavoro, diritto tributario, affidamenti fiduciari, trust e pianificazione dei passaggi generazionali. Corabi De Marchi dal 1998 è Honorary Legal Adviser del Console Generale britannico a Milano. Cardillo è specializzata in diritto e contenzioso civile e diritto del lavoro. 

Caputo lascia Freshfields ed entra in Ashurst
Ashurst rafforza il dipartimento real estate con l'ingresso del partner Andrea Caputo alla guida della practice italiana. Caputo proviene da Freshfields Bruckhaus Deringer, dove ha operato dal 2005 ad oggi. Il professionista entra con un team composto inizialmente anche da Diego Mallone e da Vincenzo Esposito. Caputo ha esperienza di assistenza a clienti italiani e internazionali in operazioni di acquisizione, dismissione e di asset management di portafogli ad uso commerciale, ufficio, leisure, residenziale e logistico.

Freshfields, Spinelli promossa counsel nel dipartimento antitrust
Freshfields ha annunciato la nomina a counsel di Ermelinda Spinelli, finora principal associate del gruppo antitrust, competition and trade. Con la nomina a counsel, la professionista entra così a far parte del management del dipartimento, nella gestione del gruppo antitrust, guidato dal socio Gian Luca Zampa. Spinelli, in Freshfields nel 2005, ha costruito la propria carriera attraverso la consulenza prestata a clienti italiani e internazionali e si occupa di tutti gli aspetti del diritto antitrust.



LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

Due nuovi ingressi per Toffoletto De Luca Tamajo
Toffoletto De Luca Tamajo ha annunciato l’ingresso di Giorgia Pomponi e di Maria Marcello. Pomponi, entra a far parte del team della sede di Roma come associate e ha approfondito la propria conoscenza dei profili giuslavorisitici in particolare nel settore giornalistico, della comunicazione e dell’entertainment. L’area fiscale, welfare, compensation and benefits, di cui è responsabile Diego Paciello, sotto la supervisione della socia Donatella Cungi, vede invece l’ingresso a Milano di Maria Marcello come associate. 


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Milano

venerdì 10 maggio
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

http://www.3dlegal.it/wp-content/uploads/2019/04/propgramma-provvisorio_3dlegal_completo.pdf

http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

Credits Landlogic IT

RSS

RSS